Concorsi, 41ª Guarda Firenze


Torna domani pomeriggio, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze, il tradizionale appuntamento con la premiazione del concorso didattico per gli studenti legato alla manifestazione ludico-motoria Guarda Firenze.

Il concorso (giunto alla sua 41ª edizione) rientra ne ‘Le Chiavi della Città’, il programma di iniziative e percorsi formativi che l’assessorato all’educazione offre ai ragazzi delle scuole dell’infanzia, delle primarie e delle secondarie di primo grado, ed è incentrato su temi che affrontano elementi particolari legati alla storia, al costume, alla vita della città di Firenze. Protagonisti gli alunni delle classi 4ª e 5ª delle scuole primarie e gli studenti delle scuole secondarie di primo grado. All’iniziativa hanno aderito 10 scuole primarie statali e paritarie e 3 secondarie di primo grado.

I trenta vincitori e i cento primi classificati del concorso a quiz saranno premiati dall’assessora all’educazione Cistina Giachi nel corso della cerimonia che inizierà a partire dalle 17.

Il concorso a quiz era invece rivolto a tutti i ragazzi (dagli 8 ai 14 anni) presenti domenica 5 maggio in piazza Duomo alla partenza della Guarda Firenze. I quiz proposti prendevano spunto da curiosità e particolarità che colpiscono l’attenzione di un attento osservatore, lungo il percorso per le vie della città della passeggiata turistico sportiva. Alla fine della corsa i partecipanti hanno consegnato la schedina con le risposte dei quiz, completa di nome, cognome e indirizzo, al personale addetto presso lo stand appositamente riservato alle scuole.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Firenze celebra Dante Alighieri
Successiva Fantasmi in mano alla criminalità

Articoli Suggeriti

Da domani “Mobbasta”, tre giorni di eventi contro la violenza sulle donne

Pallavolo, Gaia Energy Napoli: arriva il Casarano

Presentazione del libro di Pino Grimaldi “Il design della comunicazione”

NAPOLI TRIONFA CON DANESI AD ALTAROMA FASHION HUB

“La Grande Bellezza” di Officinae Efesti vola a Bruxelles

Napoli, al via Nauticsud