Mafia, anniversario strage di Capaci


“Per indebolire correttamente la mafia bisognerebbe intervenire sui meccanismi della cultura, della scuola, dell’informazione, della partecipazione religiosa; insomma su tutte quelle attività che sono state utili a mobilitare per la prima volta contro la mafia milioni di cittadini e di giovanissimi in tutta Italia”.

Cosi è intervenuto il Portavoce dei Circoli Nuova Italia Napoli ed esponente del Popolo della Libertà, Rosario Lopa, partecipando all’iniziativa organizzata dai Circoli: Tarsia-Cavone, Alleanza Europea e dalle Associazioni, confederate alla Nuova Italia: Casa della Legalità, Nuova Agricoltura, Porta del Sud, Nuova Campania, Azione Sociale, Alleanza Europea, Azione Legale Napoli e Casa Sociale. La strage di Capaci, ha segnato profondamente la storia italiana e le generazioni di quegli anni. Da quel giorno l’antimafia non ha più rivestito un ruolo marginale nell’opinione pubblica del Paese, bensì ha coinvolto tanti cittadini, e moltissimi giovani, per difendere quei principi di legalità e giustizia, convincendoli all’impossibilità di convivenza tra questi principi e le organizzazioni criminali. Queste sono le idee che devono sopravvivere anche ai giorni nostri. Ricordare Falcone, ha sottolineato Alfredo Catapano Responsabile Organizzativo dei Circoli, deve servire per ricordare che troppo spesso si rischia di dimenticare chi è caduto per mano della mafia, ed insegna ad una nuova generazione che giustizia e legalità sono la base imprescindibile su cui si fonda lo Stato.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nuova telenovela sullo stadio San Paolo
Successiva Portici, consegnate oltre 250 Agende Rosse alla cerimonia di chiusura della campagna elettorale di Luciano Marotta

Articoli Suggeriti

Il Comandante Restaurant presenta Siamo Figli delle Stelle

Turismo, manager e operatori a scuola a Ercolano

“Camaiore-Timbuctù A/R, world music nelle gallerie sotterranee di Napoli”

Violenze alle Forze dell’ordine, a Roma ancora per una settimana il maxi impianto del Coisp su Palazzo Massimo

Grandi vini d’Italia, il nuovo volume di Federico Graziani e Marco Pozzali arriva a Napoli

Tiziano. Dialoghi di Natura e di Amore: in mostra alla Galleria Borghese