Sport ed alimentazione: Al SEBS Giappo lancia il menù per gli appassionati di fitness e sushi


Anche il franchising di cucina nipponica “Giappo”, da sempre attento alle tendenze, sarà presente il 25 ed il 26 maggio al SEBS 2013 e lo farà, com’è nel suo stile, con una serie di proposte ad hoc.

Presso lo stand ideato dall’imprenditore Enrico Schettino ed allestito all’interno dei padiglioni della Mostra d’Oltremare di Napoli, infatti, tutti gli sportivi appassionati di fitness e di sushi potranno approfittare della presenza della biologa nutrizionista Giovanna Leo che, oltre a dipanare eventuali dubbi di vario genere sulle proprie abitudini alimentari, esporrà la “dieta Giappo dello sportivo”.

Nel volantino che sarà distribuito nel corso della manifestazione infatti saranno proposti due esempi di menù ideali per chi fa sport, uno da 1200 kcal ed uno da 1800. La dieta così congegnata possiede un’elevatissima percentuale di proteine, una media percentuale di carboidrati ed una bassa percentuale di grassi e permette, quindi, di ripristinare le energie attraverso i carboidrati, mettere massa magra attraverso le proteine ed evitare di ingrassare con la riduzione dei grassi.

Inoltre, la maggior parte dei grassi derivano dal pesce crudo e quindi fanno parte della famiglia degli Omega 3 ed Omega 6 (grassi “buoni” che fanno bene all’organismo). L’alga wakame a sua volta ha innumerevoli proprietà benefiche per l’organismo.

Ad esempio, lo sportivo amante di gastronomia giapponese potrà consumare : 2 nigiri orata ed 1 spigola, 6 pezzi di hosomaki e 4 fettine di sashimi al tonno, un’insalata wakame. Questo menù contiene 464 kcal di cui il 57% carboidrati, 26% proteine e 17% grassi.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 + uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Napoli questo week end c’è CeBio!
Successiva Anniversario di via dei Georgofili: i Friends of Florence donano una statua

Articoli Suggeriti

80 borse di studio per volare a Silicon Valley, ma ritornare in Italia e creare 37 imprese

McDonald’s, sconfitta a metà. Due Principati e Oplonti corsare al PalaMerliano

“Bobo DJ Show”: Vieri in consolle al Dolcevita

ARCHEOLOGIA E AGRICOLTURA SOCIALE al Parco archeologico di Pompei

Karma Arte Cultura Teatro presenta Palepolis-Miti, leggende e tradizioni della vecchia Neapolis

LA MUSICA PROTAGONISTA DI SPETTACOLI E CONCERTI “OPEN AIR” AL TEATRO DEI PICCOLI