Le squadre di pallavolo napoletane contro Bergamo e Caserta


Giornata di vigilia per le squadre napoletane impegnate nei playoff per l’ammissione al campionato di serie A2. Gaia Energy Napoli nel maschile e Marianna Guerriero Arzano nel femminile hanno tutti i numeri per poter consentire alla provincia napoletana di ritornare nella massima divisione con una esponente.

La Gaia Energy Napoli aspetta al palazzetto dello sport di Cercola l’arrivo della formazione di Bergamo che nei quarti di finale ha eliminato il Potenza. La squadra ha lavorato al centro federale mantenendo alta la concentrazione. Un sestetto che ha tutte le carte in regola per centrare il salto e che con qualche infortunio di meno avrebbe già da tempo festeggiato.

La società chiama a raccolta tutti gli appassionati della pallavolo maschile per cercare di avere al palazzetto il pubblico delle grandi occasioni. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 20.30.

Il tecnico Michele Romano racconta l’ansia della vigilia: “La condizione è ottima, abbiamo una gran voglia di giocare una partita così importante. Questi giorni di inattività ci sono serviti a riordinare le idee, ma soprattutto a mettere benzina nelle gambe e nel fisico. Viviamo questo appuntamento con grande attesa ma allo stesso tempo con grande serenità. È arrivato il momento di raccogliere i frutti di un intero anno di lavoro”.

Due parole sui rivali: “Bergamo è una squadra di grande qualità, con tanti giocatori di livello assoluto come il brasiliano Costa, che è un ottimo attaccante. Ho visto un po’ di filmati, mi sono reso conto che Bergamo gioca molto veloce ed ha una buona organizzazione. Ha però delle pecche e noi cercheremo di approfittarne. Sono sicuro che anche loro ci hanno studiato in questo periodo e staranno pensando che è difficile venire a vincere a Napoli. Spero che tifosi e appassionati campani possano accorrere in tanti, la partita è molto importante e abbiamo bisogno del loro sostegno. Ci giochiamo una piccola fetta di promozione in A2”.

Alla stessa ora in campo la Marianna Guerriero Arzano contro il Caserta. Coach Piscopo teme le rivali: “Rispetto al campionato sarà tutt’altra partita. E’ vero che abbiamo vinto due gare su due ma eravamo un’altra squadra. Adesso ci siamo adattati a giocare in maniera diversa, abbiamo un’altra palleggiatrice e soprattutto nei playoff cambia la mentalità. Anche il Caserta non vuole farsi sfuggire l’occasione di raggiungere la finalissima e sicuramente darà il massimo”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Napoli, "Lungomare avvelenato": I Verdi ecologisti chiedono chiarezza sui dati!
Successiva Pianeta Bufala in nome della Dieta Mediterranea e dello Sport

Articoli Suggeriti

QUATTRO PASSI … ai decumani: La Chiesa di San Lorenzo Maggiore e il Monte Manso di Scala

Luciano Sorbillo raddoppia al Vomero con “Pizz a’ Street”

FASHION & HEALTH EVENT A VILLA DIAMANTE

Arriva alla III edizione la mostra di pittura e scultura ‘Luci e Colori’

Irpinia, presentato ad Aquilonia il Workshop “TRADUZIONI”: design come processo di rigenerazione

Riparte Summer Concert 2022