Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano si arrende a Firenze


La Marianna Guerriero Arzano che scende in campo a Firenze non è quella dei giorni migliori e finisce col pagare pegno alle padrone di casa del San Michele Firenze. Gara due finisce con lo stesso punteggio di quella di sabato sera ad Arzano ma questa volta ad imporsi sono le toscane che riescono ad arrivare alla bella in programma sabato sera a campi invertiti.

Serviva una grande grinta ed altrettanta determinazione per espugnare il fortino del San Michele e invece le cose sono andate diversamente come sottolinea Antonio Piscopo: “E’ mancato il nostro solito carattere –sottolinea praticamente senza voce a fine match- e questo ha pregiudicato il successo finale. Speravamo di ripetere la partita di sabato sera ed invece questa volta sono state loro a giocare veramente bene. Troppi errori alla fine li finisci per pagare e così saremo costretti a giocarci tutto nella gara di sabato sera”.

Sono state le imprecisioni a costare tanto soprattutto nel set iniziale. La Marianna Guerriero Arzano stringe i denti e cerca di stare il più possibile a ridosso della squadra di Alderani. Pesano come macigni gli errori commessi nella fase finale del parziale che consentono alle padrone di casa di imporsi praticamente di misura (25-23).

Praticamente identico l’andamento del secondo set con l’Arzano che questa volta però si ferma prima (25-21). Incassata la seconda batosta, nell’ultimo set in squadra finisce con l’esserci una sola squadra. Viene fuori la stanchezza e cala il sipario sull’incontro.

Sabato sera la bella al Palasport campano. Questa volta però a giocare in favore dell’Arzano ci sarà il fattore campo e non si potrà più sbagliare.

SAN MICHELE FIRENZE 3

MARIANNA GUERRIERO ARZANO 0

(25-23; 25-21; 25-15)

SAN MICHELE FIRENZE: Bianchi (L), Morino 6, Ceresi ne, Miccadei 10, Allighieri 10, Starnotti ne, Grilli 8, Silvestrini ne, Stolfi 2, Filindassi ne, Rosati, Sacconi 8. All. Alderani

MARIANNA GUERRIERO ARZANO: Campolo 6, Vinaccia 7, Maggipinto (L), Russo 7, Sollo 13, Lauro 9, Climaco, Pavia, Maresca. NE:Postiglione, Russiello, Esposito. All.Piscopo

Arbitri: Sicurella e Alice

NOTE. Durata set: 29’; 26’; 22 Battute sbagliate Arzano:6; Battute sbagliate Firenze:7. Battute punto Arzano: 3; Battute punto Firenze: 5. Muri Arzano: 4. Muri Firenze: 2. Spettatori 300 circa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Museo degli Argenti di Palazzo Pitti: il vestibolo s’arricchisce della “Fama”
Successiva San Giorgio a Cremano, "Scegli la vita: non bere!”"

Articoli Suggeriti

“FUNGUS THE BOGEYMAN” IN ANTEPRIMA AL GIFFONI FILM FESTIVAL 2016

Inps, 13 milioni di CUD già distribuiti

Da Sorbillo arriva la Pizza Modigliani

Portici: Iacone, Cuomo, Marrazzo e De Flaviis alla presentazione della lista dei Moderati

NUOVA RASSEGNA DI CULTURA, TEATRO E MUSICA AL MUMBLE RUMBLE

DIETA MEDITERRANEA: ARRIVA LA PIZZA FRITTA DI SALVATORE STAIANO