Aggressione in Val di Susa, Coisp: Non siamo carne da macello


“Non si può restare inermi davanti alle gravissime aggressioni che continuano a verificarsi in Val di Susa: si tratta di una guerra dichiarata contro lo Stato ed occorre intervenire in maniera decisa e determinata contro queste formazioni para-militari che cercano di fare vittime tra le Forze dell’Ordine”.

E’ quanto afferma Franco Maccari – Segretario Generale del Coisp – il Sindacato Indipendente di Polizia, commentando l’assalto avvenuto la scorsa notte nel cantiere Tav di Chiomonte.

“Non siamo disposti ad aspettare che ci scappi il morto. Quanto è successo la scorsa notte – dice Maccari – è di una gravità inaudita: gli Agenti di presidio sono stati chiusi all’interno del cantiere con dei lucchetti per impedirne la fuga, e quindi fatti oggetto del lancio di molotov, bombe carta, razzi e fumogeni, addirittura con un mortaio artigianale. Un vero e proprio assalto militare che poteva concludersi con un massacro! Certamente era quello l’obiettivo degli assalitori. Quella della scorsa notte è solo l’ennesima aggressione nell’ambito di una strategia che prosegue ormai da anni, e che finora è stata sottovalutata. Non è un “cambio di rotta”, perché fin da subito abbiamo denunciato il carattere terroristico e di guerriglia di queste aggressioni che non hanno alcun legame con gli interessi dei territori in cui verrà realizzata l’alta velocità e che finora hanno fatto registrare tantissimi feriti tra le Forze dell’Ordine. In Val di Susa si cerca il morto, ma noi non siamo disposti ad essere carne da macello”.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Consigliere PD pubblica su Facebook cavallo che sodomizza poliziotto: nessuna reazione!
Successiva Portici, il candidato sindaco Iacone dice "sì" allo sviluppo della città

Articoli Suggeriti

In dirittura di arrivo, “La Castagna”: contest by Vesuvio’s Shadow, #InsiemeperilTerritorio e Carnevale Princeps Irpino

FRANCESCA MARINI, UNA VOCE OLTRE GLI SPALTI

Sindaco di Brusciano eletto Presidente del consorzio ASI di Napoli

Teatro di San Carlo: Ermione, tra amore, potere e follia

SANREMO 70 + 1

Al via T*Danse – Danse et Technologie. Festival Internazionale della Nuova Danza di Aosta