Portici, Marrone sindaco part-time?


Sul suo profilo Facebook Nicola Marrone risponde tardivamente a una mia richiesta di chiarimenti sul fatto che non si sia ancora messo in aspettativa da giudice nonostante il suo impegno in campagna elettorale, come, peraltro, suggeriva Concita Sannino su “Repubblica” lo scorso 11 maggio e come consiglia pressantemente il Consiglio Superiore della Magistratura.

Marrone si arrampica malamente sugli specchi e la sua giustificazione pubblica ha dell’incredibile: proprio come fece quando fu assessore della giunta Cuomo, mantenendo il doppio incarico e il doppio stipendio, non ha alcuna intenzione di mettersi in aspettativa, non solo durante la campagna elettorale ma addirittura nel caso venisse eletto Sindaco! In pratica, Marrone dice apertamente di voler fare il Sindaco part-time!

La Città non merita questo. Portici ha diritto a un primo cittadino che si dedichi a tempo pieno alla risoluzione dei problemi del territorio e alla sua crescita. Se a Marrone stanno veramente tanto a cuore i problemi della giustizia italiana e i processi di cui è suo dovere occuparsi al punto di anteporli a qualsiasi altra cosa, perché si è candidato a Sindaco di Portici? Forse per dare sfogo alla sua sfrenata ambizione?

Io, invece, mi dedicherò a tempo pieno alla nostra Città, come ogni buon amministratore ha l’obbligo di fare e non sarò il Sindaco solo nei ritagli di tempo. Per rispettare questo impegno mi sono già dimesso da ogni incarico, compreso quello di segretario politico del Partito Democratico di Portici, pur in assenza di ogni incompatibilità.

Questa è vera trasparenza, etica, responsabilità. Il resto sono solo chiacchiere che offendono l’intelligenza dei cittadini di Portici.

Giovanni Iacone

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Convegno a Napoli su: La Pizza e il Pizzaiuolo. Passato Presente e Futuro
Successiva Brusciano, Giosy Romano incontra i cittadini

Articoli Suggeriti

B&B Vignavoria, un’oasi nel verde di Cicerale

Santa Maria delle Anime del Purgatorio ad Arco: inaugurata la mostra“SLAP-SegnaLibroAnimedelPurgatorio”

Presidente nazionale dei Verdi a Napoli

Comune Napoli, riforestazione urbana: completata in tempi record via Giulio Cesare.

Vernissage della mostra Cryptica, giovedì al Museo del Sottosuolo di Napoli

SUL PALCO DEL TEATRO AUGUSTEO IL PROGETTO IL – INNOVAZIONE E LEGALITÀ