Telethon, ragazzi dell’’Istituto “De Filippo” aderiscono alla “Walk of life”


Numerosi allievi dell’’Istituto Comprensivo “Eduardo De Filippo” di San Giorgio a Cremano (Na) parteciperanno all’evento “Walk of Life”, una “camminata per la vita” organizzata dalla Fondazione Telethon. Giovedì 9 maggio due ricercatori del “Tigem” (The Telethon Institute of Genetics and Medicine), Ivana Trapani e Nicola Prisco saranno nella scuola di via Cavalli di Bronzo per spiegare agli alunni della secondaria in che cosa consiste il loro lavoro.

La Fondazione Telethon, nota per la maratona televisiva che dal 1990 ha permesso di destinare oltre 371 milioni di euro alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, metterà in piedi un momento di raccolta e comunicazione molto importante con l’organizzazione a Napoli di una gara podistica e di passeggiate il prossimo 26 maggio. La gara podistica, inserita nel calendario regionale Fidal, si misurerà sulla distanza di 10 chilometri circa, mentre le passeggiate saranno di 3 e 5 chilometri .

Partecipiamo con piacere – spiega la dirigente scolastica Chiara Priore – a questa gara di solidarietà ed all’evento sportivo nell’ambito delle iniziative di valorizzazione delle attività motorie di cui la nostra scuola è da sempre fautrice”. L’assessore alla Scuola Luciana Cautela ha espresso il suo plauso per l’adesione all’iniziativa da parte dell’istituto De Filippo.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Stasera in tv: A Tutto Volley
Successiva Cosenza, al via i lavori di consolidamento e restauro parziale dell’Oratorio dell’Arciconfraternita del Rosario

Articoli Suggeriti

Al Teatro Supercinema Sebastiano Somma in “Lucio incontra… Lucio”

LA CERTOSA DI SAN MARTINO PER BABY TURISTI , I FASTI BORBONICI E CIMITERO DELLE FONTANELLE DAY NEL PROSSIMO WEEK-END CON MANI E VULCANI

UN NUOVO ANNO CON IL CALENDARIO DELLA CORTE

Torre del Greco, Paolo Caiazzo per “Natale a Leopardi”

A Palazzo Venezia Napoli concerto di sensibilizzazione progetti umanitari in Africa

LA CASA SUL MARE: QUANDO L’ANIMAZIONE È AL SERVIZIO DELLA SOSTENIBILITÀ