Giosy Romano: “Brusciano deve investire sulla cultura”


L’importanza della cultura nella vita di tutti i giorni di ogni comunità è stata il perno su cui è ruotato l’intervento del candidato a sindaco del comune di Brusciano Giosy Romano.

L’avvocato ha sottolineato che : “Investire nella cultura è l’unica strada per costruire un futuro migliore. Dare la possibilità ai tanti talenti presenti sul nostro territorio di mettersi in mostra è un aspetto fondamentale sul quale investire. Per me è un onore presenziare – conclude Giosy Romano – a questo concorso, ispirato alla figura di un così illustre storico personaggio come Guido De Ruggiero, che come filosofo e scrittore, ha dato lustro alla nostra amata città”.

Il concorso letterario intitolato a Guido De Ruggiero è un evento dedicato ad un personaggio di levatura internazionale con natali bruscianesi. Fu storico della filosofia, antifascista, rappresentante del Partito d’Azione, oltre ad essere il primo ministro della Pubblica Istruzione in Italia, nel Governo Bonomi II (18 giugno-12 dicembre 1944).

Giosy Romano è nato a Brusciano il il 3 luglio del 1968. Sposato con Rosanna è padre di Sara e Francesco. Di professione è avvocato amministrativista. Si è laureato presso l’Università Federico II di Napoli nel 1991. E’ dottore di ricerca in diritto tributario; presidente regionale della Confconsumatori e consigliere comunale di opposizione dal 2008.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Lunedì Cristina D'Avena a San Giorgio a Cremano
Successiva Musica e moda: a Chiaia il primo aperitivo del "Jazz in Sartoria"

Articoli Suggeriti

Mariglianella: Fashion Show di Alessandro Legora

Presentate oggi le attività della Tappeto Volante al Museo del Sottosuolo

“Sversamento illecito di rifiuti industriali e roghi tossici in Campania: un disastro ambientale annunciato!” – Ciclo di Conferenze

RUN RADIO ospiterà in diretta Armando Grassitelli e il suo romanzo d’esordio “LA FORMA IMPERFETTA”

McDonald’s alla Final Four under 18

Maremma Wine Food Shire sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne