Salvo Nugnes sostiene progetto culturale per la ceramica


Tra i sostenitori del progetto culturale di Gianluca Anselmo, presidente del gruppo Acca Albisola, il manager Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter e Promoter Arte, ha rilasciato dichiarazioni di favorevole adesione e sincero apprezzamento per le importanti iniziative finalizzate a promuovere il territorio ligure come patria della ceramica.

L’Associazione Culturale vanta, in qualità di Presidente Onorario, il decano ultracentenario della critica dell’arte Gillo Dorfles, e tra gli altri soci fondatori nomi di grande spicco del panorama contemporaneo, tra cui Arturo Schwarz e Gino Di Maggio. Questa si pone come obiettivo principale la rivalutazione della ceramica nell’arte contemporanea, sviluppando anche una sinergia collaborativa con gli enti e le istituzioni in loco, per realizzare delle strutture residenziali destinate agli artisti, creativi e designer che desiderano approcciare e approfondire le tecniche di lavorazione della ceramica e del vetro.

Inoltre, c’è l’intenzione di produrre, per l’edizione 2013, un docu/reality denominato “La libera Repubblica delle Arti: Albisola” che possa contribuire a divulgare e documentare in concreto quanto avviene nel contesto artistico, coinvolgendo attivamente, attraverso scambi collettivi, altre realtà associative di professionisti ed esperti d’arte e di design. Il sito di riferimento è www.gruppoacca.it.

Salvo Nugnes ha commentato “Reputo molto utile e stimolante, a livello artistico culturale, questa iniziativa ideata e promossa da Gianluca Anselmo, insieme al Gruppo Acca, perché incentra l’attenzione su una preziosa risorsa del territorio ligure, la ceramica che rappresenta anche una fondamentale eccellenza del made in Italy, da promuovere e valorizzare in tutto il mondo come prodotto doc”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente 4, 5 e 6 maggio San Giorgio a Cremano ospiterà le “Olimpiadi del Gusto”
Successiva Modena, mostre e musei aperti il Primo Maggio

Articoli Suggeriti

Casa della Sposa, in arrivo Wedding Dress Day: Se osi ti Sposi

TORNA A #GIFFONI2019 JENNY DE NUCCI

Le professioni dello Spettacolo. Le prospettive. Appuntamento alla Federico II

Torna Arte e Moda prendono forma al Tunnel Borbonico

Rai Cinema Channel, disponibile corto con Mariano Rigillo

Prosegue l’Autunno Musicale dell’Associazione Anna Jervolino & dell’Orchestra da Camera di Caserta