#ijf13 international journalism festival


L’hashtag #ijf13 è stato gettonatissimo per comunicare al mondo del giornalismo la settima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo a Perugia dal 24 al 28 aprile 2013.

Per il terzo anno consecutivo, la Rappresentanza in Italia della Commissione europea è partner istituzionale del Festival che con conferenze, workshop ed eventi, si è svolto,  a partire dal 24 aprile, nei principali Hotel di Perugia dove il pubblico presente ha ascoltato ed ascolterà fino al 28 aprile p.v., cosa sta succedendo in Europa e cosa ci si deve ancora aspettare da una crisi che sembra non voler proprio finire.

La Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in collaborazione con l’Associazione Giornalisti Scuola di Perugia e con il patrocinio del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti, ha bandito l’edizione 2013 del concorso “Premio per i giovani iscritti alle scuole di giornalismo italiane” e la premiazione verrà effettuata in queste giornate. L’iniziativa ha inteso sensibilizzare i giovani giornalisti riguardo ai temi di interesse europeo, puntando ad ottenere, nell’immediato futuro, un aumento della copertura giornalistica di tali temi e un maggiore coinvolgimento della cittadinanza.

Infatti tantissimi i giovani che, muniti del loro badge, sono passati da una sala all’altra per ascoltare famosi giornalisti nelle loro conferenze.

Vedi il programma

Autore:  Elena Simonetti

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 19 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente 28 aprile conferenza stampa del candidato sindaco Luciano Marotta
Successiva Lina Wertmuller in visita a villa Pignatelli di Montecalvo

Articoli Suggeriti

NAPOLI, MESSA A SAN FRANCESCO DI PAOLA PER IL PRINCIPE CARLO DI BORBONE

GLI ELISIR NATALIZI DI CASA MENNELLA

San Giorgio a Cremano, a luglio inizio lavori alle tubature in via Pittore

Portici, Iacone chiude la campagna elettorale al Cinema Roma

ESCE NEGLI STATI UNITI UN LIBRO SULLO STORYTELLING SCRITTO DA UN FOTOGRAFO ITALIANO

Maschio Angioino, inaugurazione Lumen/ Cristo Velato