L’ENPA lancia la II edizione di rifugi aperti/festa amici cucciolotti


Un vociare allegro come colonna sonora, un primo piano su una miriade di occhi spalancati pieni di stupore e meraviglia, una frenesia nell’aria quasi palpabile: ecco come si potrebbe descrivere la festa Amici Cucciolotti/Rifugi Aperti dello scorso anno. Un successo clamoroso, quasi inaspettato. Migliaia di bambini e ragazzi accompagnati da nonni, genitori, insegnanti hanno varcato le porte dei rifugi Enpa immergendosi nella quotidianità dei volontari che, con amore incondizionato, dedicano il proprio tempo libero ai più deboli fra i deboli: gli animali abbandonati.

Genuinità, semplicità, altruismo e sano divertimento. Questa la ricetta Enpa condivisa dalla Pizzardi Editore per educare “il nostro futuro” all’empatia e diffondere un messaggio positivo e concreto: la solidarietà esiste davvero. «Ognuno di noi può diventare parte attiva di un grande progetto che volge lo sguardo ai più indifesi e ne migliora l’esistenza – dichiara Marco Bravi responsabile Comunicazione e Sviluppo Enpa. La Festa Amici Cucciolotti/ Rifugi Aperti, giunta alla sua seconda edizione, diventerà un appuntamento annuale che si pone il nobile obiettivo di mostrare ai ragazzi come le diversità possano rivelarsi complementari, come un amico a 4 zampe possa arricchire la propria vita insegnando, attraverso l’accudimento, ad essere più attenti alle necessità altrui».

Il 18 maggio si spalancheranno le porte di tutti i rifugi Enpa per dar vita all’appuntamento più atteso dai bambini che stanno facendo la raccolta di figurine Amici Cucciolotti 2013. Non mancherà naturalmente l’attesissimo scambio di figurine “Ce l’ho, mi manca!” e altri momenti ludici a portata di tutta la famiglia.

«In un contesto storico così complesso –conclude Bravi – abbiamo l’obbligo morale di mostrare a coloro che rappresentano il nostro futuro, che il mondo adulto non è fatto solo di promesse non mantenute e menzogne, ma è anche fatto di persone oneste, capaci di condividere il loro successo imprenditoriale con chi generalmente viene messo all’ultimo gradino della società: gli animali. Un grazie di cuore va pertanto alla Pizzardi Editore che ogni anno, attraverso il suo importante sostegno, riesce a trasformare sogni in realtà e a tutti i collezionisti che credono in un mondo più cucciolotto».

Clicca qui per scoprire tutti gli appuntamenti con la seconda edizione di “Rifugi Aperti”: http://www.comunicazionesviluppoenpa.org/rifugiaperti2013.html

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Animali, l'ENPA contro l'apertura dei delfinari in India
Successiva Ponti primavera: Coldiretti, in viaggio mezzo milione di camper

Articoli Suggeriti

Domani Andrea Sannino a Villa Campolieto

Da Dellera Pellicce per scoprire i capi cult della collezione 2016

Lorenzo Giannino apre le porte ai migranti

LINK CAMPUS UNIVERSITY: LA LAUREA IN VIDEOGIOCHI SI COMPLETA CON IL PERCORSO MAGISTRALE

San Giorgio a Cremano, inaugurazione del presidio di Libera

Jazz Experiences, Walter Ricci al Beluga Skybar