Conclusa la fase congressuale del Coisp Campania


Si è conclusa oggi, presso l’Istituto “A. Manzoni” di Caserta, la fase congressuale del COISP della Campania. Lo svolgimento del VI Congresso Regionale del Sindacato indipendente di Polizia ha sancito l’effettiva chiusura di circa due mesi di lavoro durante i quali gli iscritti delle varie province campane sono stati impegnati a nominare i rappresentanti sui luoghi di lavoro nonché i componenti delle rispettive segreterie Provinciali.

I delegati al voto hanno riconfermato alla guida della Segreteria Regionale Giuseppe RAIMONDI, ed hanno eletto come Segretario Generale Regionale Aggiunto Giulio CATUOGNO, già demandato, poco più di un mese fa, alla guida della Segreteria Provinciale di Napoli.

All’apertura del Congresso il Segretario RAIMONDI ha ringraziato collaboratori ed amici per averlo coadiuvato nel corso degli ultimi anni. Il neo eletto Segretario Aggiunto CATUOGNO, invece, ha posto l’accento sulla sfida che la Segreteria Nazionale gli ha voluto lanciare con la candidatura a questo nuovo incarico. “Una sfida che richiederà ulteriori impegni e maggiori sacrifici, ma che, comunque, andava accettata”.

Al termine dei lavori congressuali si è tenuto un convegno sulla legalità presieduto dal neo segretario Generale Regionale Giuseppe Raimondi ed al quale sono intervenuti il Giudice di Corte d’Assise Nicola RUSSO e il Sostituto Procuratore di Torre Annunziata Sergio RAIMONDI. Erano presenti al convegno anche il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale Campania e Molise Dr. Giuseppe SALOMONE e il Vicario del Questore di Napoli Dr. Antonio BORRELLI che hanno voluto sottolineare l’importanza di coltivare la legalità attraverso il dialogo coi giovani “che mettono in atto i nostri insegnamenti e vanno oltre ogni nostra aspettativa”. E questo dialogo passa attraverso esempi semplici come quello di far capire che “chi indossa il casco non è l’elemento da deridere bensì rappresenta la parte positiva della popolazione”.

A chiudere i lavori, il Segretario Generale del COISP Franco MACCARI che ha evidenziato, tra l’altro, come, nella situazione attuale, per gli agenti di polizia sia ancor più difficile far fronte alle difficoltà operative che ci si presentano quotidianamente. “La legalità – ha dichiarato Franco MACCARI – non è una sfilza di regole da rispettare ma una serie di correttezze istituzionali dove le stesse manifestazioni sono partecipazione sociale e invito per le Istituzioni all’ascolto e al dialogo. E un corretto dialogo prevede un interlocutore pronto a valutare, a tutto campo, le esigenze di chi ha qualcosa da dire, anche se la voragine creata tra la rappresentanza politica e gli operatori sarebbe fortemente da arginare.”

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente “Sapori e colori di Primavera” nei giardini di Villa Signorini
Successiva Tutto Sposi: invito gratuito alla coppia

Articoli Suggeriti

Alle origini del gusto. Il Cibo a Pompei e nell’Italia antica

Vitignoitalia 2023. Cerreto: una manifestazione eccellente che racconta l’Italia del vino

IL CONSORZIO PROVOLONE DEL MONACO DICE NO AL CETA

Sergio Passariello: Discussione su Jobs Act inutile, serve solo a prendere tempo

Al via Miss & Mister Mondo Eventi Campania Estate 2016

Conferenza di Antonio Giuditta sul tema: La telecinesi come fenomeno biologico