Musica, Singer Inside: il primo casting parte da Casoria


Giovedì 25 aprile, dalle 10 alle 18, presso i Pini Parco Commerciale (Strada Statale Sannitica 87, Km. 9) di Casoria (Na), parte il primo casting di Singer Inside, un progetto accademico rivolto a coloro che vogliono intraprendere la strada della musica e del canto con serie possibilità di crescita professionale e culturale.

Ogni partecipante avrà la possibilità di seguire corsi tenuti da docenti di grande spessore e di esibirsi all’interno di contest serali che andranno in onda su Rai News, media partner ufficiale di Singer Inside Academy.

I finalisti saranno suddivisi nelle seguenti modalità: canto moderno, canto lirico, canto jazz.

I primi classificati per ogni categoria saranno i vincitori di Singer Inside ed avranno diritto ai seguenti premi:

Il 1° Classificato categoria Pop realizzerà un Album prodotto e distribuito in collaborazione con Universal Music

Il 1° Classificato categoria Lirica realizzerà un Album eseguito da Orchestra in collaborazione con Universal Music

Il 1° Classificato categoria Jazz realizzerà un Album in collaborazione con i migliori musicisti della scena Jazz Italiana ed Internazionale ed in collaborazione con Universal Music

I migliori allievi infine, parteciperanno all’ Opera in Musical prodotta da Singer Inside con la partnership di Rai News ed Universal Music Publishing.

A differenza di altri format televisivi, che guardano molto al lato “reality” , Singer-Inside è in primis formazione “didattica”, a tal proposito, gli ideatori del progetto Ivan Russo e Vincenzo Sorrentino dichiarano: “La musica è un potente vettore di messaggi tra i giovani, e un mezzo efficace per favorire l’aggregazione, pertanto non dovrebbe essere prerogativa di pochi eletti ma accessibile a tutti “.

A tal proposito, Singer Inside ONLUS metterà a disposizione 10 borse di studio tra gli ammessi, equamente ripartite tra ragazzi e ragazze meno abbienti, per la partecipazione al progetto a titolo gratuito, auspicando che nelle prossime edizioni il numero di tali incentivi possa essere superiore.

L’iscrizione ai casting è completamente gratuita ed è possibile compilando il form presente sul sito http://www.singer-inside.it/

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Artigianarte: mostra di artigianato artistico a Portici
Successiva Paolo Limiti ospite a "Cultura Milano.it"

Articoli Suggeriti

Giri di Pasta lancia il contest “Diventa Pasta Blogger”

Tutto Sposi, sempre più attenzione alla casa e non più solo Wedding

L’AGRICOLTURA DEL FUTURO NEL DOPO EXPO

Il sindaco De Magistris alla prima dello spettacolo “Razzullo e Sarchiapone sott’ ‘o tendone”

Via libera del Viminale alla sperimentazione a Roma e Milano dei dispositivi per videoripresa da installare sulle divise dei Poliziotti

Miniartextil Eros, al Museo di Palazzo Mocenigo a Venezia