L’America’s Cup sbarca a Piazza Plebiscito a Napoli


piazza-plebiscito

World Series 2013 ovvero, lo spettacolo della vela in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile che, per la serata d’esordio, si trasferisce in Piazza del Plebiscito in un mix di musica, sport e spettacolo che non mancherà di emozionare e divertire napoletani e turisti presenti in città. L’appuntamento per la grande festa, che – dopo l’inaugurazione mattutina del Village – rappresenta di fatto il primo momento di incontro con gli equipaggi partecipanti all’America’s Cup, prenderà il via alle 20.30.

Un programma nutrito che prevede, tra l’altro, un momento di grande intensità con la sfilata dei team che si presenteranno alla città di Napoli prima di “gonfiare le vele” e darsi battaglia nelle acque del golfo partenopeo, mentre sul palco allestito per l’occasione avranno modo di alternarsi i grandi campioni dello sport napoletano: da Pino Maddaloni e Massimiliano Rosolino, da Diego Occhiuzzi a Patrizio Oliva, dai fratelli Franco e Pino Porzio all’ex calciatore azzurro Ciro Ferrara.

Padrona di casa sul palco di Piazza Plebiscito il volto noto della televisione Lorena Bianchetti, affiancata per l’occasione da Max Giusti. Insieme accompagneranno gli interventi del giornalista Gianfranco Coppola, membro del Council USSI- AIPS e dei protagonisti di “Un posto al sole” Germano Bellavia e Marzio Honorato mentre non mancheranno i saluti in videomessaggio di Enzo De Caro e Peppe Servillo con il suo gruppo musicale.

La musica, ovviamente, la farà da padrona. Si comincerà con la voce nostalgica e suadente del brasiliano Toquinho, per continuare con Pietra Montecorvino e il dub in salsa partenopea degli Almamegretta che caratterizzeranno ulteriormente la serata di festa targata Napoli. A chiudere la kermesse la voce graffiante di Noemi che, dopo la vittoria nel talent X-Factor, è ormai una stella della canzone italiana.

Fonte foto: http://www.acnapoli.org

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Cinema, buon compleanno a Claudia Cardinale
Successiva Sindaco di San Giorgio a Cremano incontra Martusciello e Scognamiglio

Articoli Suggeriti

Flash Mob a Napoli per celebrare la Festa della Donna

Intitolata a Catanzaro una strada all’ex Capo della Polizia Antonio Manganelli su iniziativa del COISP

IN ARRIVO: SOGNI SOTTO L’ALBERO

Migliaia di migranti accolti in condizioni penose

Al via Colour Inside

Giorno del Gioco, il logo sarà scelto dai bambini