In Piazza dei Martiri kermesse artistica a favore della donazione del sangue


Il 13 aprile è la giornata cittadina per la donazione del sangue. Ad istituzionalizzare la data, come “giornata ufficiale per la sensibilizzazione alla donazione” è stato il primo cittadino, il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris in occasione della presentazione alla stampa, il 10 aprile 2012, di  “O’ sang ‘e chi t’è vip” una iniziativa solidale per la raccolta di sangue promossa dal Club Lions Lamont Young- presieduto da Gianna Mazzarella-  che ha coinvolto personaggi noti dello spettacolo. Come nella prima edizione, anche quest’anno autoemoteche dell’Avis saranno in  piazza per sensibilizzare le persone e diffondere nell’opinione pubblica l’idea che donare sangue è un gesto concreto di altruismo.

Per la seconda edizione, Comune Avis e Lions, mettono  in piedi una vera e propria kermesse di spettacolo da svolgersi nella mattinata di  sabato 13 aprile 2013, in Piazza dei Martiri . Con il contributo gratuito e l’adesione di tanti artisti napoletani e non, il programma prevede un evento dove musica, cabaret e danza facciano da cornice e da attrazione per i tanti volontari che decideranno di donare il sangue nelle autoemoteche appositamente parcheggiate ai due lati del palcoscenico. Start show ore 12,00.

Tanti gli artisti che hanno già aderito al progetto: Patrizio Rispo (da Un Posto al Sole); Ciro Giustiniani e Gianni Marino (da Made in Sud); Michele Caputo e Antonio Riscetti (da Komikamente); Enzo Costanza (imitatore televisivo); Diego Ciaramella (da Uomini e Donne) ; i campioni sportivi Massimiliano Rosolino; Diego Occhiuzzi; Patrizio Oliva e Franco Porzio; le attrici Maria Bolignano e Anna Capasso;  l’attore Corrado Taranto; i musicisti Marcello Colasurdo; Antonio Colantuono e Rosario Scotti di Carlo; lo speaker dello stadio San Paolo Daniele Decibel Bellini; il cabarettista Nando Varriale; la vincitrice di Masterchef Tiziana Stefanelli; l’attore Ferdinando Maddaloni;  lo show man Sasà Trapanese e il Pulcinella Angelo Iannelli. Presenti inoltre animatori per bambini e artisti di strada come Raffaele Pollastro, il beniamino televisivo dei piccoli spettatori del programma Pollaio in Pausa.

Ciascuno, come nella scorsa edizione, porterà un sorriso ai donatori che decideranno di contribuire alla raccolta di sangue e loro stessi in prima persona saranno protagonisti di questo grande gesto di solidarietà. Saranno inoltre presenti all’evento le telecamere di NapoliTv, televisione ufficiale di “O’ Sang ‘e chi t’è vip”.

Hanno contribuito prestando la propria immagine per lo spot di comunicazione sociale: il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, e l’Assessore Pina Tommasielli.

Con “O’ sang ‘e chi t’è vip” si incontrano dunque solidarietà e spettacolo al servizio della comunità civile.

L’evento ha il patrocinio del  Comune di Napoli – Assessorato Pari Opportunità Famiglia Sanità

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Una mostra fotografica e laboratori di approfondimento sulla cultura rom al Centro Polifunzionale
Successiva Aldrovandi, il Coisp: “Non smetteremo di batterci per la verità"

Articoli Suggeriti

Le pizze fritte di Ciro Salvo in degustazione a La Gloriette per Wine&Thecity

Arte, in mostra “Geometrie dorate” di Clelia Cortemiglia

La riscoperta della musica del ‘700 napoletano attraverso “La Voce dell’Organo”

CAMBIOMERCI.COM PROTAGONISTA DI SMAU NAPOLI, PIACE IL CREDITO COMMERCIALE

“E’ nata una stella”: domani San Giorgio a Cremano ricorderà Massimo Troisi nell’anniversario della sua nascita

A Tutto Volley, questa sera un nuovo appuntamento su Lunasport