In arrivo il Workshop Giornalismo e Comunicazione Ambientale


Si terrà a Lesina (FG) presso il Centro Visite del Parco Nazionale del Gargano, dal 20 al 27 aprile, la terza edizione del workshop “Giornalismo e Comunicazione Ambientale”. Il corso, organizzato e promosso dal  giornalista ambientale Giorgio Ventricelli, prevede un percorso  formativo di nove moduli didattici e due visite guidate all’interno del Parco Nazionale del Gargano.

I moduli previsti nel workshop sono: Giornalismo Ambientale, Geologia Ambientale, Social media e Web 2.0, Diritto Ambientale, Uffici Stampa e PR, Mangement dell’energia, del paesaggio e dell’ambiente, Sistemi di gestione ambientale e Greenwashing, Fotografia Ambientale, Tecniche di ripresa e montaggio video.

Le visite guidate, invece, si terranno sulla laguna di Lesina e presso le sorgenti d’acqua naturale presenti nel territorio di Ischitella. Il workshop è rivolto a: giornalisti professionisti, giornalisti pubblicisti, addetti stampa, blogger, studenti universitari, geologi, avvocati, ingegneri, biologi, agronomi, geografi, fotografi, cineoperatori, forze di polizia, rappresentanti di associazioni non profit, impiegati pubblici, operatori di Laboratori e Centri di Educazione Ambientale, operatori delle aree protette e di siti storico-archeologici, insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, animatori culturali, guide ambientali e speleologiche.

A differenza delle passate edizioni, sarà possibile sia partecipare all’intero percorso formativo previsto dal 20 al 27 aprile, sia ai singoli moduli
didattici. In entrambi i casi, sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Per informazioni e iscrizioni: tel 347.5667173  mail,[email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Umbria: deraglia treno locale
Successiva Piano amianto. Ministro Balduzzi: una svolta nella ricerca

Articoli Suggeriti

ADDII AL NUBILATO, SEMPRE PIU’ TRENDY FARLI AL SUD ITALIA

Al Ravello Festival settimana dedicata al jazz

Comitato fiere terziario di confcommercio: Corsi confermato presidente

POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2016 – IN ARRIVO LA VII EDIZIONE

Scartafazio in scena a Palazzo Venezia

TERMINATE LE RIPRESE DI “DODICI REPLICHE” IL FILM DI GIANFRANCO GALLO