Oli esausti, domenica la raccolta in piazza Massimo Troisi


Domenica 7 aprile, dalle 9 alle 13, in piazza Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano (Na), avverrà nuovamente la raccolta degli oli naturali da cucina esausti. Tutti i cittadini potranno portare l’’olio già utilizzato in contenitori propri e sversarlo in apposite cisterne. Il servizio è affidato gratuitamente alla Projeco srl, che stornerà al Comune una quota del ricavato della successiva vendita dell’’olio e cioè 250 euro ogni 1000 litri raccolti.

Il Comune continua, inoltre, nella sua campagna di invito a tutti gli amministratori dei condomini e dei parchi che abbiano adeguato spazio a richiedere l’’installazione gratuita di una minicisterna che possa servire i residenti per una raccolta “porta a porta” degli oli esausti. Le richieste possono essere effettuate telefonando al settore Ambiente, ai numeri telefonici 0815654279 e 0815654338.

““La partenza in via sperimentale del servizio di raccolta degli oli esausti è stata un grande successo, al punto che presto lo renderemo stabile”. -– spiegano il sindaco Mimmo Giorgiano e l’’assessore all’’Ambiente Francesco Emilio Borrelli –- “Centinaia di litri di oli esausti da cucini ora vengono smaltiti in maniera corretta, mentre prima venivano semplicemente sversati da tutti nel sistema fognario, con pesanti conseguenze per l’’ambiente. Dall’’allargamento di una cultura del riciclo passa uno sviluppo più ecosostenibile della nostra città, che è stata già riconosciuta da Legambiente tra i Comuni ricicloni”.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − nove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Verdi ecologisti si ritirano in un convento francescano a Marcianise
Successiva San Giorgio a Cremano comune virtuoso

Articoli Suggeriti

#2aprile2021 #IlBluAddosso

“La Grande Bellezza” di Officinae Efesti vola a Bruxelles

Gianni Fiorellino in concerto al Palapartenope a novembre

“Respiriamo”: Federasma e Allergie Onlus, specialisti del respiro incontrano i pazienti a Palazzo Caracciolo

Ultimi 10 giorni per visitare Capri the Island of Art

QUALIANO DICE STOP ALL’ANTENNA SELVAGGIA