Coisp querela capigruppi Sel e Pd


Il COISP – Sindacato Indipendente di Polizia – ha dato incarico ad un pool di legali, guidato dall’avv. Eugenio Pini, di sporgere querela e di procedere immediatamente con azioni risarcitorie nei confronti del capogruppo di SEL alla Camera, Gennaro Migliore ed il capogruppo del PD al Comune di Bologna, Francesco Critelli.

Ne dà notizia lo stesso Segretario Generale del COISP, Franco Maccari, che spiega: “Intraprendere le vie legali per la tutela dell’immagine del nostro sindacato è l’unica strada che ci resta da percorrere, visto che gli organi di informazione non intendono rettificare le falsità scritte a proposito della manifestazione di Ferrara, che non si è affatto svolta nei pressi dell’ufficio della signora Aldovrandi né è stata diretta nei suoi confronti, ma soprattutto perché numerosi esponenti politici continuano a cercare visibilità personale strumentalizzando in maniera becera quella che altro non è che una clamorosa bufala mediatica. Le prime due querele saranno rivolte a Migliore e Critelli i quali, gareggiando a chi la spara più grossa, hanno espresso giudizi assolutamente intollerabili. Il capogruppo di SEL a Montecitorio, in particolare, con grande spirito democratico, ha affermato oggi che il COISP ‘andrebbe sciolto’, dimenticando che non si tratta di un’organizzazione sovversiva, ma di un Sindacato – un Sindacato! – che tutela i diritti di lavoratori, quali sono quelli del Comparto Sicurezza, che vestono con onore la divisa e dedicano il proprio impegno quotidiano per assicurare legalità e giustizia nel nostro Paese. Dimentica soprattutto, il signor Migliore, che il COISP è un’Organizzazione rappresentativa di migliaia di poliziotti italiani e non una formazione politica con tanto poco consenso che per assicurarsi qualche poltrona ben remunerata è costretta ad agganciarsi ad un grande partito e sfruttare i meccanismi elettorali. Così Francesco Critelli, che ha definito il pacifico sit-in del COISP come una manifestazione ‘squadrista e fascista’, dovrà rendere conto delle sue gravissime e infondate affermazioni. Poi proseguiremo ad esaminare, con gli avvocati, l’ampia rassegna di dichiarazioni di quanti hanno scritto falsità sulla manifestazione di Ferrara ed offeso gratuitamente l’immagine del COISP, dei suoi Rappresentanti e dei suoi Appartenenti. I proventi delle cause risarcitorie – conclude Maccari -, che per quanto ci riguarda costituiscono un credito certo ed esigibile, saranno devoluti in gran parte alla FERVICREDO, l’Associazione onlus dei Feriti e delle Vittime della Criminalità e del Dovere!”.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente IV edizione del Vittorio Veneto Film Festival-Festival Internazionale di Cinema per Ragazzi
Successiva In arrivo Cultura Roma

Articoli Suggeriti

Anna Marchiò per Miss Vesuvio 2013 ad “Avanti un altro” con Paolo Bonolis

La battaglia delle albicocche vesuviane

In arrivo il Carnevale sammarchese

La Piazzetta dei Sapori Due serate dedicate alle specialità torresi tra punti di ristoro, musica e performance artistiche

CRESCE IL COMMERCIO IN FRANCHISING NEL 2015

Polizia Municipale blocca un uomo che evita un posto di blocco