Il lager di Montichiari non riavrà i beagle


Dopo la bocciatura da parte del GIP di Brescia del nuovo ricorso di Green Hill contro il sequestro probatorio dei beagle, anche la Suprema Corte ha confermato la validità del sequestro dei cani che, con questa decisione, diviene preventivo rendendolo così più forte.

In merito alla vicenda giudiziaria di Green Hill, fin dalla prima mattina di ieri un folto gruppo di attivisti, tra cui esponenti di Lega Nazionale per la Difesa del cane, ha atteso la decisione davanti alla sede della Corte di Cassazione, manifestando in modo pacifico e in compagnia di tanti beagle salvati da quella drammatica realtà. Una positiva nuova tappa della vicenda giudiziaria quindi e sonni tranquilli per gli oltre 2600 beagle custoditi da famiglie.

In realtà la scorsa settimana “Green Hill” aveva rinunciato al precedente esame della Suprema Corte di Cassazione, ma solo per tentare una nuova strada con la richiesta di dissequestro presentata al Tribunale di Brescia; ottenendo fortunatamente una sconfitta.

Fonte foto: http://www.legadelcane.org/

Lega del Cane esprime soddisfazione per questa grande vittoria, fiduciosa che attraverso il processo verranno puniti i responsabili di maltrattamenti, anche aggravati dalla morte ed uccisione di animali, ponendo la parola fine con la chiusura definitiva dell’allevamento bresciano.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Salerno in soccorso degli animali arriva Mafalda
Successiva Fondazione Musei Civici: Manet. Ritorno a Venezia

Articoli Suggeriti

Passione Creativa e Cake Design: il fai da te all’Artigiano in Fiera

Naviganti InVersi presenta: “Processi storici”

In mostra ventagli della Collezione Hotel Metropole

L’estate 2014 è firmata FLYING BEACH… anche ad agosto!

Natale in….Gospel: concerto natalizio a San Domenico Maggiore

Al via l’XI edizione di Cioccolateano