Pallavolo, Gaia Energy Napoli contro Gaeta


Tre punti per tenere vive le speranze di riagguantare la testa della classifica. Tre punti per fare tornare il sereno dopo l’ennesimo inatteso scivolone. Tre punti perché la Gaia Energy Napoli resta il sestetto più forte di questo girone, una squadra capace di mettere sotto qualsiasi rivale.

La Serapo Gaeta sapeva bene di essere la vittima sacrificale. Pronta ad inchinarsi al cospetto di una squadra che, almeno in casa, non ha quasi mai steccato in questa stagione. Ne viene fuori una gara praticamente a senso unico che termina con uno scontato 3-0.

Fra Napoli e Gaeta la rivalità è stata sempre accesa. In campo non si vedono le scintille dei giorni migliori e la gara scivola via a ritmi blandi.

Anche perché l’equilibrio regna sovrano per buona parte del primo parziale. I trenta minuti del primo set la dicono lunga anche sul ritmo impresso al gioco dalle due formazioni. Il sestetto di Romano prende il largo nella seconda parte del parziale, raggiungendo il +5 necessario (21-16) per spiccare il volo e chiudere il set con il punteggio di 25-18. Cambiato il campo il ritmo non cresce anche se la squadra napoletana ci mette molta più testa e determinazione. Ad una ricezione discutibile (7% di squadra nel secondo set) risponde un attacco decisamente più in forma. Scialò chiude il parziale con 8 punti all’attivo risultando la migliore bocca da fuoco della Gaia.

Alla Serapo resta l’ultima chance per restare aggrappata alla partita. Per qualche sprazzo Bove lascia spazio a Beltran mentre Romano non muta nulla del suo assetto.

L’equilibrio è il tema che regna lungo tutto l’arco del terzo set (20-18). I napoletani aspettano lo scorrere dei punti, dando l’impressione di volere spingere sull’acceleratore soltanto nella fase calda.

Gli ospiti non si lasciano intimorire e ne viene fuori un finale interessante.

Tocca al solito Peppe Scialò, con un servizio spedito fuori da Durante, fare calare il sipario sulla partita. La Gaia Energy si impone 25-11 e mette in cassaforte tre punti d’oro.

PALLAVOLO SERIE B1 MASCHILE GIRONE C

GAIA ENERGY NAPOLI 3

SERAPO GAETA 0

(25-18; 25-15; 25-21)

GAIA ENERGY NAPOLI: Flaminio 8, Coppola (L), Scialò 15, Cuomo 6, Libraro 2, D’Avanzo 9, Canzanella 9, Montò 1. Non entrati: Foniciello, Falanga, Picillo,. All.Romano

SERAPO GAETA: Di Nucci (L), Campanini 2, Valenti 1, Ranieri Tenti 14, De Leo 6, Miscione 3, Marino 6, Beltran 1, Durante 10. Non entrati: Tari. All.Bove

Arbitri: Costa e Grosso

NOTE. Durata set: 30’; 25’; 28’. Battute sbagliate Napoli: 5, Gaeta: 9; Battute punto Napoli: 5; Gaeta: 1. Spettatori 200 circa.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Archiviate le accuse contro l’ex Capo della Mobile di Napoli, Pisani
Successiva XXI Giornata Fai di Primavera, Trenitalia apre le porte delle storiche officine di Milano

Articoli Suggeriti

LA LUVO BARATTOLI ARZANO QUALIFICATA ALLA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA

Caso di Tubercolosi nella scuola Pirandello-Svevo di Soccavo

“SPRING IS WOMAN” FONDAZIONE SANTOBONO PAUSILIPON. TOGETHER………FOR CHARITY

Miss Vesuvio 2013: A Napoli con un ambasciatore della melodia partenopea nel mondo, Mario Maglione

SECONDA EDIZIONE WINE DAY – Se ne berranno delle “belle”!

50 parchi della Memoria per ricordare le vittime del Covid 19