Silvana Giacobini presenta il libro “Il leone di terracotta”


“Cultura Milano.it” ospita in anteprima la presentazione dell’avvincente romanzo di Silvana Giacobini “Il leone di terracotta” (Cairo) che, si terrà in data Giovedì 28 Marzo, alle ore 18.00 presso la “Milano Art Gallery Spazio Culturale” in Via Alessi 11, a Milano.

Nel ruolo di relatori, ad affiancare la Giacobini, due nomi altisonanti: Claudio Brachino e Valeria Marini. Il Festival Artistico Letterario “Cultura Milano.it”, è organizzato da Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter con il motto trainante di “rendere la cultura accessibile a tutti” . Infatti, gli incontri sono ad ingresso libero al pubblico e coinvolgono personalità importanti, come Margherita Hack, Bruno Vespa, Francesco Alberoni, Vittorio Sgarbi, Mogol, Umberto Veronesi, Katia Ricciarelli, Corrado Augias.

Il libro, un giallo tutto all’italiana, ambientato nelle Langhe, ha come protagonista la giovane scrittrice Margot Amati, che viene contattata dall’amica Maria Beatrice Tornero d’Albrizzi per svelare un’intricata vicenda famigliare, incentrata sulla misteriosa scomparsa del fratellastro James. Nell’incalzare crescente della suspense e dei colpi di scena imprevisti, niente è come sembra e il lettore viene trasportato nell’intrigante storia, in cui si celano ombre di relazioni parentali e legami affettivi in apparenza solidi e indissolubili, ma che, tradiscono torbidi segreti. La cornice romantica della narrazione, è la travolgente storia d’amore tra Margot ed Eugenio.

La Giacobini rivela “Io scrivo solo gialli, posso partire con l’idea di scrivere un romanzo d’amore, ma poi si trasforma fatalmente in un giallo. L’amore, è la meraviglia della vita, bisogna sempre essere aperti all’amore”.

Di recente Silvana Giacobini, accompagnata dal manager Salvo Nugnes, ha ricevuto un riconoscimento alla carriera, in occasione della giornata internazionale della donna, il Premio F.I.D.A.P.A. DONNA BWP ITALY 2013, per il concreto impegno sociale nel giornalismo e nell’informazione.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 12 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Foyer del teatro Giancarlo Siani all’'interno del Centro Polifunzionale Giovanile intitolato a Vincenzo Liguori
Successiva Marco Bettin inaugura la mostra personale "Suggestioni"

Articoli Suggeriti

FABIO PALAZZI: AMO CAPRI, NAPOLI E LA CAMPANIA FELIX

FESTA DELLE TRADIZIONI CONTADINE DI PALMA CAMPANIA

FESTA DELL’ARCHITETTO 2019: domani le celebrazioni al Complesso Monumentale del San Giovanni

ELES COUTURE FASHION EVENT PRESENTA: “Grace…la vie en chic”

La Fuori Stagione: VI edizione all’aperto per Mutaverso Teatro

PRESENTATA LA XIII EDIZIONE DEL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL