Camorra ferisce a colpi di pistola un venditore ambulante di noccioline


Giorgiano: “Necessario un tavolo straordinario per la sicurezza con i Comuni della provincia di Napoli”. “Se la camorra – dichiara il Sindaco di San Giorgio a Cremano (Na) Mimmo Giorgiano dove domenica due killer hanno ferito a colpi di pistola un venditore ambulante di noccioline – pensa che staremo a guardare gli episodi crescenti di violenza nel nostro comune si sbagliano di grosso. La deriva criminale riguarda l’ intera provincia di Napoli ed in particolare tutti i comuni che confinano con il capoluogo. Per questo chiedo al Prefetto di Napoli un tavolo straordinario per l’ordine pubblico e la sicurezza con il Sindaco di Napoli e tutte le amministrazioni travolte da questa nuova ondata di criminalità. Dobbiamo imparare a ragionare come una città metropolitana. In ogni caso il nostro Comune e la nostra gente reagirà con determinazione e già giovedì prossimo l’amministrazione promuoverà e parteciperà compatta con diversi eventi alla mobilitazione che si terrà in tutte le piazze italiane per il XVIII giornata per la lotta contro le mafie e la camorra lanciata da Libera”.

“Giovedì mattina – spiegano gli assessori Michele Carbone e Francesco Emilio Borrelli – ci sarà una iniziativa pubblica delle scuole del territorio con giornalisti, esponenti di Libera e delle forze dell’ordine. Alle 12.00 verrà intitolato il foyer del centro polifunzionale dei giovani a Vincenzo Liguori, vittima della camorra. E’ stato scelto il polifunzionale perchè è il luogo dedicato ai giovani. Alle ore 17.30 in Piazza Troisi si leggeranno tutti i nomi dei martiri della camorra in campania con la partecipazione del Questore di Napoli e tutte le forze politiche, maggioranza ed opposizione, i responsabili delle forze dell’ordine, Polizia, Guardia di Finanza e Carabinieri l’ associazione libera con un suo esponente provinciale e territoriale, alcuni familiari delle vittime, le scuole, l’amministrazione, le associazioni giovanili e il forum delle associazioni”.

“La reazione della popolazione sangiorgese contro questa nuova ondata delinquenziale – concludono gli esponenti della giunta – sarà determinata e compatta. Come già abbiamo fatto in passato rispediremo questi criminali lontano dalla nostra città. Da noi per loro non c’ è spazio”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Seminario gratuito " Tecniche di vendita nell'era digitale"
Successiva 150 anni, un viaggio nel passato per creare la moda del presente

Articoli Suggeriti

Ecco “beerETTA”, la nuova birra in bicicletta

Il Teatro cerca Casa inaugura il nuovo anno teatrale al Solito Posto

GUERRIERO LU.VO ARZANO, AL PALAREA ARRIVA LA FRIENDS ROMA

Il Gruppo Gramsci, il nuovo libro di Tullio Saldaneri

Teatro: Ciak, si gira! “Delitto a Luci Rosse”

Guida turistica Campi Flegrei: un gioiello dell’Ente Parco