Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano passa a Sabaudia


Un altro ostacolo si sgretola al passaggio della Marianna Guerriero Arzano che, tre giorni dopo Bari, coglie un altro successo esterno. Questa volta a cadere sotto i colpi delle ragazze di Antonio Piscopo c’è il Sabaudia arresosi dopo quattro set combattuti.

Un anticipo reso necessario dall’imminente impegno azzurro del libero Marianna Maggipinto che presto sarà a disposizione della nazionale prejuniores. La gara ha offerto numerose insidie ma alla fine la grande determinazione ha consentito alle ospiti di avere la meglio così come racconta il tecnico Antonio Piscopo: “Nel primo set –spiega il tecnico- abbiamo faticato un po’ per carburare, poi nel momento più importante siamo riusciti, partendo dal 17 pari, a mettere a segno la zampata vincente”. Cambiato il campo però la musica non cambia: “Siamo stati sotto tono, soprattutto in ricezione. La loro opposta Di Cecca ci ha messo in difficoltà –spiega il coach- disputando una bellissima partita”. Il parziale si conclude con il successo delle padrone di casa.

“Nel terzo set –continua Piscopo- si è vista la differenza fra le due squadre. Il nostro momento migliore, giocando in scioltezza e chiudendo agevolmente. L’entusiasmo è durato poco e nel quarto set la stanchezza si è fatta di nuovo sentire. Tanto equilibrio fino al 20 pari e poi un buon finale di Campolo ci hanno consentito di chiudere e conquistare altri tre punti d’oro”.

C’è poco tempo per riposare: “La nostra settimana terribile, dopo le trasferte di Bari e Sabaudia, si chiude sabato sera con la gara con il Trevi. All’andata abbiamo perso e dobbiamo impegnarci per chiudere in bellezza la settimana” conclude Piscopo. Anche perché il Gricignano non perde colpi e nell’altro anticipo della serata regola i conti col Casal De’Pazzi col medesimo 3-1 della Marianna Guerriero Arzano.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano: Alessia Postiglione convocata nella nazionale pre-juniores
Successiva Anziani, protagonisti di benessere”

Articoli Suggeriti

IN ARRIVO OMEOPATIA PORTE APERTE

PARTENZA DA RECORD PER VITIGNOITALIA 2016

In arrivo l’iniziativa nazionale: Invasioni Digitali

La sede del IV circolo didattico di via Cappiello non è agibile

Alla Feltrinelli la squadra degli Chef Unicef presenta Unichef

La collezione Rainwear di Helly Hansen unisce l’urban design all’insuperabile protezione contro gli agenti atmosferici