Regional Day volley maschile, grande affluenza a Ponticelli


Si è tenuto questo pomeriggio a partire dalle ore 15 presso la palestra Meriggioli del PalaVelusvio di Ponticelli (Na), il Regional Day di volley maschile, una stage per i giovani pallavolisti della Campania.

Trentacinque atleti con un’età compresa tra 15 e 13, selezionati tra le squadre di volley della Campania. sono stati visionati da Mario Barbiero, tecnico federale della Fipav e dal suo staff composto da Gianluca Bastiani e Adriano Di Pinto.

Una tappa di avvicinamento al torneo delle regioni di volley che si terrà il prossimo mese di luglio dove la Campania dovrà schierare la propria rappresentativa. “Non siamo alla ricerca del campione” ha commentato Mario Barbiero, “ma il nostro obiettivo è quello valutare i ragazzi e supportare i loro allenatori nella scelta di un percorso che li faccia crescere il prima possibile”. “Ai ragazzi dico che per diventare professionisti è necessario lavorare quotidianamente con impegno, dedizione e tenacia”. Barbiero si è soffermato anche sul problema impiantistica: “Un’emergenza che riguarda un po’ l’intero territorio nazionale ma l’opera meritoria che tante società e associazioni portano avanti va sostenuta con forza”. “Alle istituzioni chiediamo un aiuto perché è necessario soprattutto in una fase di recessione investire nel sociale”. “Archiviato il Regional Day di volley comincia la fase più difficile” ha spiegato Luigi Russo, responsabile regionale per la selezioni maschili. “Dobbiamo comporre la squadra che dovrà disputare il torneo delle regioni ma manca il materiale umano.”

“Il nostro compito sarà quello di lavorare in stretta sinergia con gli allenatori delle varie squadre della Campania per presentarci all’’appuntamento con una rappresentativa quanto più competitiva.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sette + 20 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Domenica la conclusione del progetto Anziani protagonisti di benessere
Successiva Da San Giuseppe dei Ruffi agli Incurabili

Articoli Suggeriti

SEGRETARIO DI RIFONDAZIONE CHIEDE IMPICCAGGIONE DEI MARO’

Libri, in uscita: Il sogno di Francesca

EFESTOVAL. Anticipato a martedì Memorial “Enzo Bombolone”

Agnano galoppo, Mister Vellucci, Fast Wind e Epsom nei 3 hp di gennaio

Ambra Angiolini ed Edoardo Leo in scena al Diana di Napoli con “Ti ricordi di me”

L’Ensemble Daedalus e Marco Beasley in concerto rileggono la moresca napoletana