“Donne creative”: il Comune celebra la loro festa in villa Bruno


mimosa

Giovedì 7 marzo 2013, nella Fonderia Righetti di villa Bruno a San Giorgio a Cremano (Na), si svolgerà la manifestazione “Donne Creative 2013”, omaggio alla creatività, al lavoro, all’attività culturale e sociale delle donne, in occasione della “Festa della donna”.

L’evento, alla sua seconda edizione, è nato dalla sinergia tra più associazioni ed il ricco programma è frutto del prezioso contributo di tante donne. La manifestazione, coordinata dall’associazione Gunaiké e dall’associazione Lineadarco, nell’ambito delle attività della Biblioteca Comunale, è promossa dall’Assessorato alla Biblioteca, guidato da Michele Carbone, dall’assessorato alla Valorizzazione delle Ville Vesuviane, guidato da Giorgio Zinno, e dal Forum delle Associazioni di San Giorgio a Cremano, coordinato da Roberto Dentice e vede l’adesione di: UDI San Giorgio – Portici – Ercolano; Associazione TAM “Tieni a Mente”; Comitato organizzativo “V-DAY Portici”; Associazione Obiettivo Cultura; Associazione La Bottega delle parole; Associazione Altanur; Associazione Zio Tungsteno; Associazione VAL; “Led spazio danza napoli” ed “il centro studi arteballetto” Orchesta della SMS “Falcone” di Volla; ASPIC Napoli Avellino; Associazione LaGradiva.

L’evento avrà inizio con un omaggio alla creatività femminile e all’impegno sociale, dalle 17.30 alle 19.30; a seguire, una fiaccolata cittadina in solidarietà alle donne che in tutto il mondo combattono contro la violenza e la sopraffazione e in memoria di tutte le donne che perdono la vita a causa di violenza e malattia con partenza da villa Bruno.

Il programma proseguirà a Portici il giorno dopo, venerdì 8 marzo 2013. La giornata antiviolenza vedrà la sua conclusione con un ballo sulle note di “Break the chain”, promosso ed organizzato dal comitato “V-DAY Portici” e dalle varie associazioni territoriali che silenziosamente ma fattivamente si muovono in difesa dei diritti delle donne e dei bambini.

Il programma completo, che comprende reading letterari, convegni, mostre, esibizioni artistiche, sarà disponibile sul sito web www.bibliotecasangiorgio.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Roma, rapina a portavalori, il Coisp: “Terroristi a spasso e criminali in permesso premio
Successiva Festival Artistico Letterario: Cultura Firenze

Articoli Suggeriti

CASERMA NINO BIXIO: ALTRO CHE SPENDING REVIEW!!!

BRUNORI SAS AL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

Raciti, il padre di Antonino Speziale querela il Coisp

Al via la 55esima stagione pistoiese di Musica da Camera

Pizza Koulibaly: il sapore intenso della vittoria!

FRESH la glacette made in Campania conquista Germania, Spagna e Francia