La sostenibilità come stile. NeWage lancia il Premio Città Futuro


NeWage è un nuovo progetto editoriale, interamente ideato e creato da Lidia Ianuario, aspirante giornalista professionista. Nato nel marzo 2011, sulla base del gioco di parole tra l’espressione “New Age” e la lettera “W”, laddove per Ne [W] Age si intende New Energy And Green Economy e W sta per W-questions, ha come mission l’educazione alla creazione di una società ecologica condivisa.

Al fine di raggiungere tale scopo su vasta scala, in primis l’educazione alla preservazione dell’ambiente, è rivolto a tutti, senza dimenticare quei soggetti che hanno abilità diverse. Formato da una redazione particolare, in cui ciechi ed ipovedenti raccontano la loro realtà insieme ai vedenti, con una sensibilità diversa, è un portale fatto da coloro che conoscono le esigenze diverse, i disagi, ma soprattutto i punti di forza, i cui quesiti si riassumono in: Who? Noi. What? La preservazione della Terra. How? Informando. When? Ora. Why? Perché un’altra Terra non esiste.

Da sito on line, www.pianetanewage.it, NeWage ambisce a collocarsi sul mercato dei prodotti editoriali come risposta alle esigenze dello stesso, come testata internazionale (il portale è bilingue e letto anche in America). Partendo da un input, che è l’ambiente in cui viviamo, esso si pone il lungo-medio periodo come termine: l’output finale sarà la carta stampata solo in seguito ai feed back positivi ricevuti. La scelta dell’on line non è infatti casuale. Nell’era dell’obsolescenza programmata e del consumismo sfrenato, crediamo invece possibile un prodotto che non comporti l’impiego di altra risorsa che quella umana. Per questa rivista, aggiornata quotidianamente, non sarà abbattuto alcun albero. Un target di lettori ben preciso, quindi, mediante vari strumenti: delle vignette commentate e quindi “visibili” a tutti, la futura presenza di un web tg col linguaggio dei segni, una web radio. Obiettivi che saranno raggiunti senza alcun finanziamento pubblico, al fine di avere la libertà di informare sugli “errori-orrori” che l’Uomo commette sull’ambiente, ma grazie all’associazione di promozione sociale che conta di annoverare il maggior numero possibile di soggetti (enti, istituzioni, aziende ad impatto aziendale zero), al fine di rappresentare una duplice realtà: non solo la denuncia di interessi economici che vadano al di là di ogni etica, ma anche, e soprattutto, quegli esempi da emulare.

NeWage, in collaborazione con Ambientevivo, Ambiente&Ambienti, Associazione ePress, Associazione P.A.I.D.E.I.A (Prevenzione – Abusi – Infanzia – Difesa – Educazione – Intervento-Assistenza), Comitato Organizzatore VOLLA MUSIC FESTIVAL, La Libera Flegrea, invita pertanto tutti i suoi lettori e followers a partecipare alla I edizione del Premio “Città Futuro”, concorso su Pittura e Scultura, Foto e Cortometraggi, avente come tema la sostenibilità ambientale. Per tutti coloro che volessero aderire (registi, giornalisti, tecnici del suono, esperti di settore, aziende), è possibile contattare la redazione al seguente indirizzo: [email protected] scrivendo “concorso” nell’oggetto. Compatibilmente con le risposte da parte degli enti locali, verrà adottato un parco o area verde o saranno effettuate azioni di gemellaggio con aree da tutelare, sulla scia dell’ottimo esempio delle azioni svolte dall’Unesco (Patrimoni dell’Umanità). A breve, sarà pubblicato il bando completo di concorso.

Per maggiori informazioni è possibile consultare: https://www.facebook.com/pages/NeWage-PAGINA-UFFICIALE-Caporedattrice-Lidia-Ianuario/182288918484772 (pagina Facebook) o seguire le informazioni dell’account Twitter: https://twitter.com/LidiaIanuario

Redazione NeWage
Direttrice Responsabile
Lidia Ianuario
http://www.pianetanewage.it/
e-mail: [email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Tutto Volley su Lunasport alle 20.30
Successiva Katia Ricciarelli ospite a "Domenica Live" intervistata da Barbara D'Urso

Articoli Suggeriti

PALLAVOLO: GUERRIERO LUVO ARZANO, FACILE TEST CONTRO BARI

Politiche giovanili, sì dalla Regione al progetto: Giovani contro la violenza

“I GIARDINI DEL VOLTURNO”: II edizione della Mostra Mercato di fiori, piante e tutto quanto fa giardino

NAPOLI TRIP: STEFANO BOLLANI IN CONCERTO ALL’ARENA FLEGREA DI NAPOLI

Cimitero delle Fontanelle, Karma presenta “Refrisco e sullievo a chest’anem’ appestate”

“A’ Bona Crianza” per il 2019. All’Archivio Storico il brindisi per il nuovo anno è mixology