Katia Ricciarelli ospite a “Domenica Live” intervistata da Barbara D’Urso


Domenica 24 Febbraio 2013, Katia Ricciarelli, è stata ospite della trasmissione “Domenica Live” condotta da Barbara D’Urso. Durante l’intervista della D’Urso, il noto soprano ha ripercorso le fasi più significative, della sua intensa vita. Ha parlato del legame viscerale con la madre, donna tenace e coraggiosa, che l’ha allevata da sola. Mentre lavorava in Germania, ha incontrato un uomo sposato che, rientrati in Italia, ha interrotto bruscamente, la storia. La Ricciarelli ha visto sua padre una sola volta, a tredici anni, ma è stato un episodio unico.

Ha raccontato i suoi due grandi amori. La relazione con il celebre tenore Josè Carreras, con cui ha avuto un amore travolgente, durato tredici anni. Lui era coniugato, ma la passione li ha catturati. Carreras era gelosissimo e molto innamorato, però il rapporto si è concluso, perché è rimasto sposato e ha avuto dei figli. Il matrimonio con il famoso presentatore Pippo Baudo, con il quale si è separata dopo diciott’anni. Attualmente, non ha mantenuto dei contatti, ma rimangono reciproca stima e rispetto.

Molto toccante l’intervista a Renato, l’amico fraterno, il riferimento nei momenti più difficili, sempre presente, sempre accanto, come un’ancora di salvezza. A sorpresa, è intervenuta nel programma la sorella Anna, con cui la Ricciarelli ha un sentimento di autentica e radicata complicità, un rapporto inscindibile. Anche la cagnolina Dorothy, ha un ruolo fondamentale per la Ricciarelli, perché è la sua compagnia quotidiana, da tanti anni. Infatti, ha spiegato “Molti possono dirmi che, io vivo sola, come un cane, invece io vivo sola, con un cane che, è ben diversa come situazione”.

La carriera di Katia Ricciarelli, Divina della lirica, è stata coronata da trionfali successi, in tutto il mondo, con prestigiosi riconoscimenti internazionali. Come attrice è stata premiata, per i ruoli di intenso spessore. A Suio Terme, accompagnata dall’agente Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter, è stata insignita del premio “Dal testo alla parola” per le interpretazioni, che hanno ottenuto ampi consensi, di pubblico e critica. La Ricciarelli, ha saputo dedicarsi ad ogni aspetto del mondo dello spettacolo, valorizzandosi al meglio, come cantante e riuscendo, a reinventarsi e trasformarsi, in ambito cinematografico.

Fonte foto: www.flickr.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente La sostenibilità come stile. NeWage lancia il Premio Città Futuro
Successiva La sede del IV circolo didattico di via Cappiello non è agibile

Articoli Suggeriti

Lorenzo Kruger protagonista del prossimo appuntamento di Teatri in Blu

Grande attesa per la proiezione di “Pompei Eternal Emotion” alla Festa della Musica

QUATTRO PASSI … sulle scale del Petraio: tra risate, pietre ed antiche carceri

Nuova Apertura: Outlet Luxury Sposa

In arrivo la Giornata Mondiale del diabete

San Giorgio a Cremano, un aperitivo solidale per i bambini con disabilità mentale