Diego Armando Maradona a Napoli


Napoli in festa per il ritorno di Diego Armando Maradona. Ieri un bagno di folla sul lungomare ha salutato il Pibe de Oro ritornato a Napoli dopo diversi anni.

A tenere lontano Maradona dalla città partenopea un contenzioso con l’Agenzia delle Entrate che ammonta alla cifra di 40 milioni di euro. E proprio questo è stato il motivo che ha spinto Maradona a tornare in Italia e a fare chiarezza sulla sua posizione nei confronti del Fisco.

“Non ho ammazzato nessuno, vengo a chiedere giustizia”.  Così l’ex numero 10 ha detto nel corso della conferenza stampa che si è tenuta questa mattina a Napoli, nella Sala Masaniello a Corso Umberto. “Dicono che molte volte la giustizia non esiste – ha aggiunto – voglio credere che per me la giustizia esiste. Io sono una vittima”. “Non posso forzare nessuno a parlare della mia faccenda ma se il Presidente Napolitano mi vorrà parlare gli spiegherò tutto”.

E per quanto riguarda il futuro, “a me, come tanti allenatori, piacerebbe la panchina del Napoli. Ma dobbiamo rispettare chi c’è adesso, Mazzarri sta facendo un grandissimo lavoro”. Inoltre, “ci sarà tempo per parlarne. Certo, ho sentito che Roma o Inter vogliono prendere Mazzarri. Magari, quando andrà via…” ha aggiunto alzando la mano e avanzando, scherzosamente, la sua candidatura per la panchina del Napoli.

I tifosi non hanno mollato Dieguito neanche per un minuto, e lui in questi due giorni di permanenza in città ha sentito tutto il calore e l’affetto dei napoletani. L’ex Pibe ha ammesso di aver pianto dopo aver sentito i tifosi del Napoli: “sono andato a letto in lacrime quando ho sentito che i ragazzi cantavano che io rappresento questa citta”.

A rendergli omaggio anche un fotografo napoletano Luciano Ferrara che durante la conferenza stampa ha regalato al calciatore argentino una foto scattata allo Stadio San Paolo il 5 luglio 1984, il primo giorno in cui Maradona è arrivato a Napoli.

Autore: Anna Feroleto

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 9 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Rosneft e Eni firmano accordo per lo sviluppo di opportunità di trading e di logistica
Successiva Promoter Arte inaugura la mostra "Ricordi" di Lodovico Morando

Articoli Suggeriti

Mariglianella: Grande successo della “Partita del Cuore”

Merano WineFestival, il Primitivo di Manduria piace e sorprende gli operatori del settore internazionale

“Strato di Ebbrezza” Al Parco Tomba di Virgilio

Le Zirre Napoli presente con le sue collezioni colorate nei migliori resort dei villaggi “I Grandi Viaggi”

Napoli, si inaugurano al Rione Stella le “aule della legalità”

La Capri-Napoli nell’era del Covid-19