Consensi per Susy Cagliero presenta alla Fiera Arte Genova 2013


Susy Cagliero, ha presentato le sue originali creazioni, alla Fiera Arte Genova 2013, presso lo stand della “Milano Art Gallery Spazio Culturale” (sita in Via Alessi 11, a Milano) con l’organizzazione di Salvo Nugnes, Direttore di Promoter Arte. Nel contesto fieristico, la Cagliero ha ottenuto ottimi riscontri, di pubblico e di critica.

Artista a tutto tondo, pittrice, architetto e creativa, da sempre con l’inesauribile passione per l’arte e l’innato talento si dedica ad una ricerca evolutiva particolare, con l’utilizzo di materiali alternativi, di scarto e di riciclo, come sacchetti di plastica, polietilene, nylon, resine e paglie di ferro che, si riplasmano e si rigenerano, in simboli della natura che, viene trasfigurata e rivisitata, in rappresentazioni immaginarie. La Cagliero spiega “Nei miei quadri è come se la natura, si nutrisse di questi elementi tossici e li assimilasse, come se fossero un nuovo humus e una nuova fonte, di energia vitale. Le mie creazioni costituiscono delle pitto-sculture, scaturite da pensieri e riflessioni, riguardanti la natura, l’uomo, l’ecologia“.

La consapevolezza che, il mondo in cui viviamo, è segnato dall’inquinamento, diventa una riflessione chiave, per comprendere appieno l’evoluzione della sua arte. Per la Cagliero “La natura, ci regala spesso, spettacoli emozionanti. Per poterli fissare in una buona opera d’arte, come in una bella fotografia, bisogna prima saperli cogliere, con i nostri occhi emozionati“.

Lo scorso Dicembre, a Milano, Susy Cagliero ha ricevuto un prestigioso riconoscimento, durante la manifestazione benefica “Il dono dell’umanità” per il concreto e costante contributo sociale, apportato, attraverso la sua espressione artistica e nei messaggi, insiti nelle sue opere.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 14 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Apprezzamenti per le opere di Roberto Bertazzon
Successiva Castagne, boom di importazioni a causa del Cinipide

Articoli Suggeriti

Raiuno, concerto di capodanno dal Teatro La Fenice

A Sant’Anastasia presentato il cortometraggio “La Favola N/Vera”

Domenica in villa Bruno: Il Natale di Uncino

IL PREMIO FAIR PLAY MENARINI INTITOLA LA CATEGORIA “MODELLO PER I GIOVANI” A PAOLO ROSSI

“SPRING IS WOMAN” FONDAZIONE SANTOBONO PAUSILIPON: TOGETHER………FOR CHARITY

Trotto. Il Primo Maggio torna il Gran Premio Lotteria di Agnano