Arte Genova 2013, grande successo per lo stand della Milano Art Gallery


Nel contesto fieristico di “Arte Genova” 2013 grande successo per lo stand della “Milano Art Gallery” con sede in Via Alessi 11, a Milano, che ha esposto nomi di spicco, del panorama contemporaneo, tra cui Gaetano Pesce, Gillo Dorfles, Maria Savino, Massimo Mariano, Anna Sticco, Susy Cagliero, Roberto Bertazzon, Giovanni Lamberti alias Le Rond, Patrick Ray Pugliese.

Il 16 Febbraio è intervenuto ospite della “Milano Art Gallery” il noto sociologo Francesco Alberoni, che ha tenuto un’interessante lectio magistralis, di educazione sentimentale, sull’arte di amare e sul grande amore erotico duraturo, dinanzi a un nutrito pubblico, attento e partecipe.

La “Milano Art Gallery” è uno spazio culturale polivalente, situato in zona di prestigio, centralissima e di forte passaggio, ideato e diretto da Salvo Nugnes, direttore di Promoter Arte. Si può concepire come un luogo di incontro e di confronto che si apre a recepire i molteplici stimoli, offerti dall’arte e dalla cultura, organizzando mostre, di notevole importanza e risonanza. Grazie alle consolidate esperienze professionali e al significativo contributo, di eminenti intellettuali e studiosi dell’arte, la rinomata Galleria si propone di valorizzare al meglio gli artisti, affiancandoli, nel percorso di ricerca stilistica e sperimentale e supportandoli nella fase produttiva. Uno dei principali eventi realizzati, è stata la Personale del Maestro Gillo Dorfles, decano ultracentenario dei critici italiani, curata da Vittorio Sgarbi.

In concomitanza con le esposizioni artistiche, la “Milano Art Gallery” accoglie il Festival Artistico Letterario “Cultura Milano.it”  con incontri, ad ingresso libero, per rendere la cultura accessibile a tutti, che coinvolgono illustri personalità, in conferenze e presentazioni editoriali. Tra i protagonisti degli incontri Bruno Vespa, Margherita Hack, Umberto Veronesi, Corrado Augias, Antonino Zichichi, Silvana Giacobini, Patty Pravo, Mogol.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il professor Francesco Alberoni alla Fiera Arte Genova 2013
Successiva Pomeriggio foscoliano nella Biblioteca degli Uffizi

Articoli Suggeriti

A San Marco Argentano incontro – dibattito sul tema Informazione in Calabria

Quattro passi lungo la Pedamentina di S. Martino

Nasce il Polo Nautico Italiano firmato da Sicilia, Campania e Lazio

ADRIANA SERRAPICA INTERPRETA EMANUELA ORLANDI IN “LA VERITÀ STA IN CIELO”

Celebrazioni di Firenze Capitale: le iniziative del Polo Museale Fiorentino

Alla Reggia di Portici l’inverno è magico