Assistenza domiciliare ad anziani e disabili: pubblicati due avvisi


Sono stati pubblicati due avvisi pubblici per riscrivere interamente gli elenchi degli aventi diritti al servizio di assistenza domiciliare ad anziani e disabili, che saranno selezionati in base al reddito, alle patologie o disabilità ed alle risultanze di apposite valutazioni degli assistenti sociali comunali e dei medici dell’Asl. Il numero delle ore da destinare ai singoli beneficiari, così come il tipo, l’intensità e la durata delle prestazioni di assistenza saranno valutati caso per caso.

Sarà anche garantita in maniera più puntuale l’assistenza scolastica ai bambini diversamente abili, dalle 18 alle 36 ore settimanali secondo le particolari esigenze dei minori. Sarà possibile presentare domanda in risposta agli avvisi pubblici, disponibili, insieme alla modulistica, sull’’albo pretorio online del Comune di San Giorgio a Cremano (Na), fino al prossimo 8 aprile. I cittadini con redditi superiori a 10.633 euro dovranno compartecipare alle spese pagando un ticket che va dai due ai quattro euro per ora di servizio.

““Il Consiglio Comunale –– spiega l’’assessore alle Politiche Sociali Luciana Cautela –- ha approvato recentemente nuovi regolamenti, che rappresentano efficaci strumenti per riorganizzare i servizi di assistenza domiciliare, in modo da poter rispondere in maniera sempre più incisiva rispetto ad oggi ai bisogni dei nostri concittadini che vivono in una condizione oggettiva di difficoltà”.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Tutto Volley questa sera su Lunasport
Successiva Marek Hamsik, una rapina più uguale di un'altra

Articoli Suggeriti

IKEA Store di Napoli “#IOMANGIODACAMPIONE”

Il Coisp domani in visita dal Ministro dell’Interno

Brusciano applaude al successo del “Sogno di una Notte di Mezza Estate” della Modern Dance di Clelia Cortini

Palazzo Mocenigo, Little Big Things: Capolavori dalla Collezione Storp

SIOI CAMPANIA: MASTER IN STUDI DIPLOMATICI, EDIZIONE 2015-2016

Chest’è ‘a mano ‘e chist’è ‘o Panariello! Il nuovo dolce di Vincenzo Ferrieri