Pallavolo, la Gaia Energy Napoli cade ad Altamura


Dura soltanto due set il tentativo di riscatto della Gaia Energy Napoli che spreca una nuova occasione per staccare Messina (siciliani sconfitti in casa dal Potenza). L’ex capolista del campionato vive una nuova serata da incubo in quel di Altamura, finendo con l’essere superato in rimonta dal team pugliese dopo aver sprecato ben due set di vantaggio.

La gara è un film già visto. La Gaia Energy Napoli prova a scacciare i fantasmi degli ultimi tempi e prende in mano le redini del gioco. I padroni di casa, in precaria posizione di classifica, chiamano a raccolta tutte le energie per cercare di restare aggrappati ai favoriti della vigilia.

Si arriva così alla fase calda del parziale con la faccenda ancora aperta. Con uno slancio d’energia i napoletani riescono a staccare di cinque lunghezze l’Altamura e a chiudere positivamente la prima frazione.

Cambiato il campo non muta la chiave del match. Il secondo set è quasi identico al precedente e quando cade a terra la palla del 19-25 nessuno osava immaginare la piega che avrebbe preso il match dal parziale successivo.

Punto dopo punto la squadra di casa vede materializzarsi il provvidenziale recupero, complice anche una ricezione evanescente del team napoletano. Grande gioia negli occhi dell’ex Alberto Minenna che ci teneva a fare bella figura al cospetto degli ex compagni dopo l’anonima prova della gara d’andata. Suoi ben 5 muri nei momenti decisivi.

Tensione nel finale del quarto set. Le due squadre si danno battaglia fino alla fine e la palla del 27-25 finisce con l’esaltare il team di casa che si aggiudica anche la lotteria del tie-break guidato da uno strepitoso Sette.

DOMAR ALTAMURA 3

GAIA ENERGY NAPOLI 2

(20-25; 19-25; 25-22; 27-25; 15-9)

Domar Volley Altamura: Petronella 1, Di sabato(L), Cutecchia 0, Chierico 2, Lacalamita 14 , Sette 26, Lomurno 17, Minenna 7, Maiullari 10, Rago (L). All.: Paglialunga

Gaia Energy Napoli: D’Avanzo 20, Cuomo 9, Canzanella 20, Coppola (L), Libraro 7, Montò 0, Falanga 10, Flaminio 12, Picillo 0, Fonciello ne, Scialò, Capasso. All. Romano.

Arbitri Colucci e Di Bari

NOTE. 25’; 25’; 27’; 30’; 16’. Battute sbagliate Altamura: 6; Battute punto Altamura: 3. Battute sbagliate Napoli:10; Battute punto Napoli: 3. 16 muri a testa Spettatori: 300.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente "Made in Naples" show dinner
Successiva Citato davanti alla Corte dei conti il Poliziotto che si ferì pulendo l’arma d’ordinanza

Articoli Suggeriti

LA FONDAZIONE MUSEI CIVICI DI VENEZIA IN CINA

POGGETTO vini ottiene la certificazione BIO

Successo per il Fashion Show di Claudia Megrè al Teatro Posillipo

CONOSCERE LA PREISTORIA ATTRAVERSO L’ARCHEOLOGIA SPERIMENTALE/DIVULGATIVA

Eccellenze cittadine in vetrina a Brusciano

Inaugurata la stagione di Casa del Contemporaneo al TK di Castellammare di Stabia