Musica, circo e feste glamour: un lungo giovedì grasso al Carnevale di Venezia


Il giovedì grasso , 7 febbraio 2013, del Carnevale di Venezia, è ricco di musica, spettacoli acrobatici , eventi dance e feste glamour.

Nel pomeriggio doppio appuntamento con il circo. In Campo Santo Stefano, ore 15.00, lo spettacolo acrobatico – comico della compagnia francese Raie Manta. Un grande vortice di gesti e movimenti che attraversano il mondo, passando tra il sogno e il reale di una donna sola. Il suono della natura, il ritmo dei giorni e le notti fresche durante la guerra di Francia, dove una donna aspetta il ritorno degli uomini dal fronte. Questa la trama di un racconto completamente narrato attraverso la danza e il contorsionismo. Protagonista  Lise Pauton, acrobata, ballerina e attrice che proviene da una famiglia di pattinatori e acrobati formatasi alla prestigiosa École Nationale de Cirque de Chatellerault. In contemporanea, lo spettacolo de Los Kikolas, una delle più celebri compagnie circensi spagnole, creata nel 2002 da Quique Sebastián Méndez e Kik. Le loro incredibili  performance tengono conto delle diverse discipline circensi, concentrandosi sulle principali tecniche di giocoleria e combinandole con le altre arti, dall’ acrobatica alla magia passando per la musica.

Musica per tutti i gusti e di tutti i generi.

Dalle 19.00 in Campo San Geremia nell’ambito della  rassegna Carnevalanga,  reggae con Patois Brothers e Magazin Roots in concerto. Dancehall con Zioncuts sound e Raina & Pecoz villa ada sound, gruppo di artisti romani che da quindici anni è protagonista della scena raggamuffin nazionale.

In Campo Sant’Angelo, ore 19.00,  nel cartellone di Carneval’altro, spazio alla musica etnica con il concerto dei Tamburellisti di Torre Paduli. Taranta e pizzica dal Salento: Il gruppo riprende lamusica che guarisce i tarantati (i “morsicati” dal mitico ragno taranta) dalla malinconia e si ispira alle grandiose tradizioni del tamburello e della danza-schermadi Torrepaduli (Ruffano-Lecce), dove ogni anno (15 agosto) rivive una cultura antichissima legata al Santuario di San Rocco.

Puro e sanguigno rock’n’ roll in Campo San Polo, ore 20.00, con Gli Sportivi, un concerto cura di Venezia Pub Srl, Ass. Culturale Venetiae Alumni, Ass. Culturale WahWahClub, e sonorità clubbing con il progetto Underground Night – Cirq in Campo Bella Vienna, che dalle 20.30 propone un dj set con le selezioni che infiammano i club internazionali. Alla Stazione Marittima di San Basilio dalle 22.00, l’evento Contacto. Si balla con l’house dei Gummies Noise ed i dj set di Ricardo, Tyler e Alberto Milani.

E per chi ama i parties glamour, imperdibile l’evento in programma a Capsula, il nuovo salotto mondano della Serenissima affacciato sul Canal Grande nel giardino del Casinò di Venezia, Cà Vendramin Calergi. Domani , a partire dalle 23.30 , una  festa per celebrare il giovedì grasso,  scoprire il fascino della seduzione attraverso la maschera, vivendo il Carnevale in una atmosfera da jet set internazionale. Capsula è una delle cinque location del circuito di eventi Carnevale Dance Network, partner ufficiale del Carnevale di Venezia 2013 che propone fino alla fine della kermesse, sedici appuntamenti tra parties, serate disco, cene e feste a tema.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Carnevale 2013. Attività nelle sedi dei Musei Civici di Venezia
Successiva Intervista a Marco Marsullo autore di Atletico Minaccia Football Club

Articoli Suggeriti

“Storia di un (quasi) amore in quarantena”, esordio di Davide Gambardella

A Porto Cesareo,”Cinque” : l’Insolita nuova opera dell’enopittrice Arianna Greco

Ugo Nespolo firma la copertina dei 30 anni del Giornale Italiano di Nefrologia

Al via Maccheronica: protagonista la pasta e le altre eccellenze campane

Marisa Laurito presenta il libro: Mia madre, mio padre e sua moglie Hortense

Al Teatro Area Nord di Napoli sei coreografie d’autore di danza contemporanea