Circo, sonorità latino americane e festa universitaria al Carnevale di Venezia


Per gli appassionati delle arti circensi, tre fra le maggiori compagnie internazionali. Si parte  in Campo Sant’Angelo,  (ore 13.15), con i Nanirossi che proporranno momenti di arte acrobatica intervallati da virtuosismi di giocoleria, con sketch che coinvolgono il pubblico di tutte le età.

A seguire, (ore 14.00) , in Campo Santo Stefano é di scena il Circo Oblak, ovvero il duo Andrea Meroni e Francesco Zamboni formatisi alla Scuola di Arti Circensi e Teatrali. Approfondendo la figura dell’acrobata di inizio ‘900 e rievocando le più possenti tra le arti circensi in versione comica minimalista, gli artisti presentano i propri personaggi in chiave caricaturale. Uno spettacolo di poche parole dove la suggestione é affidata tutta all’azione.

Si passa infine a Riva degli Schiavoni, ( ore 15.00), con la compagnia francese Cirque Ilya. Burlesque , acrobatica, giocoleria, musica e clownerie: tutte le arti circensi sono affrontate in un ventaglio completo di proposte.

Amanti di sonorità latinoamericane attesi in via Garibaldi ( Ore 17.00) per il Carneval de Casteo: i maestri della Escuela de Baile Cubache con i loro allievi coinvolgeranno il pubblico invitandolo a scatenarsi nelle danze caraibiche.

Aperitivo in musica a Campo San Polo (ore 20.00) con i dj e vocalist de La Voce di Venezia ed in Campo Bella Vienna ( Ore 20.30) con il concerto live de “I Pali”.

Chiude la giornata l’evento Venice Vice City – il mercoledì universitario di Venezia presso la Stazione Marittima di San Basilio (dalle 22.00). In consolle un team di affermati dj quali Alberto Milani, Danielino, Mr Towa, Goaz, Imax & Jarley, Dingo Time.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − 8 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Un amico per l’Alzheimer, un nuovo progetto a Cesena
Successiva A Mariglianella l'Istituto Comprensivo "G.Carducci" ed il Comune hanno svolto la Giornata della Memoria

Articoli Suggeriti

Al JK Place di Capri seconda “cena con le Stelle”

Polo Museale Fiorentino: le opportunità dell’Epifania

LUVO BARATTOLI ARZANO SUPERATO DAL GIO’ VOLLEY APRILIA

MEDICINA ESTETICA E L’ODONTOIATRIA. QUALE IL NESSO? Ce ne parla la Prof. Bianca Diffidenti

FABSCARTE presenta la nuova carta da parati Midnight Moon Dust

A “Vinistra – Mondo delle Malvasie 2016” Medaglia d’Oro alla Malvasia 2015 dell’azienda agricola Tiare di Dolegna del Collio