Domenica 27 in piazza Troisi la raccolta degli oli da cucina esausti


Dopodomani, domenica 27 gennaio, dalle 9 alle 13, in piazza Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano (Na) avverrà la raccolta degli oli naturali da cucina esausti. Tutti i cittadini sangiorgesi potranno portare l’olio già utilizzato in contenitori propri e potranno sversarlo in apposite cisterne.

Il servizio partirà in via sperimentale ed andrà a regime dal prossimo mese di marzo. I cittadini, infatti, potranno consegnare l’olio utilizzato in cucina ogni prima domenica del mese in piazza Troisi. L’iniziativa è sostenuta dall’assessorato alle Attività Produttive guidato da Francesco Emilio Borrelli.

Nel contempo, il Comune invita tutti gli amministratori dei condomini e dei parchi che abbiano adeguato spazio a richiedere l’’installazione gratuita di una minicisterna che possa servire i residenti per una raccolta “porta a porta” degli oli esausti. Le richieste possono essere effettuate telefonando al settore Ambiente, ai numeri telefonici 0815654279 e 0815654338.

“”San Giorgio a Cremano mantiene stabilmente la sua quota di raccolta differenziata attorno al 65% ed il fatto che ormai il servizio porta a porta sia rodato ci consente di puntare sulla raccolta di nuove frazioni -– spiega il sindaco Mimmo Giorgiano, che mantiene anche la delega alle politiche ambientali. -– Gli oli esausti oggi vengono sversati da tutti nel sistema fognario, con pesanti conseguenze per l’ambiente. Noi, invece, vogliamo invitare la nostra comunità a proseguire nella scelta consapevole del rispetto del nostro territorio e di proseguire nella strada già intrapresa verso uno sviluppo più sostenibile. Ringrazio il dirigente ed i dipendenti del settore Ambiente che, con il loro lavoro, stanno rendendo possibile il continuo raggiungimento di nuovi obiettivi da parte dell’Amministrazione”.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente I bambini disegnano uno spazio tutto per loro nella biblioteca comunale
Successiva Luigi Dalcuore veste Enrico Varriale: “Novanta Minuti” di stile ed eleganza

Articoli Suggeriti

VINO: GUSTO E SOLIDARIETA’ NELLE TENUTE LUNGAROTTI DI TORGIANO E MONTEFALCO

In arrivo il progetto: 6.DONI.LAB – Sotto l’albero una scuola per tutti

DAFNA GALLERY. Riapertura della Galleria: in mostra “Un titolo casuale” 

Calabria, B&B Casa Armonia a Pizzo

Tutta colpa di Walt Disney: il primo libro di Federica Buonocore

A Castello di Cisterna per l’Estate 2015 l’Amministrazione Comunale invita: “R…Estate a Cisterna”