Il make up chirurgico a Tutto Sposi


In anteprima a Tutto Sposi, arriva il progetto di make up chirurgico, la nuova frontiera della cosmetica all’insegna del 3D.  Ciro Florio, noto makeup artist napoletano, insieme al truccatore di fama internazionale Vittorio Sodano, svela le tecniche cosmetiche moderne indirizzate a tutte le donne (e gli uomini) che vogliono mascherare le imperfezioni del viso senza la necessità di ricorrere alla chirurgia estetica.

Il make up chirurgico, ideale per un matrimonio o una ricorrenza speciale, non richiede l’utilizzo del bisturi, ha una durata di 24 ore e prevede un tempo di applicazione di massimo 40 minuti – oltre a quello impiegato per il trucco normale. Il celebre truccatore espone chiaramente il modo in cui si svolge tale procedimento: “Si effettua una piega nella zona del viso prescelta, mediante un filo di cotone specifico chiamato oxy make up. La piega viene poi chiusa attraverso un apposito fissante, il  proside adesive. Il filo così resta sotto la pelle e non è visibile all’esterno”.

Florio spiega che l’idea è nata dopo uno studio approfondito durato circa dieci anni e, soprattutto, dal confronto tra esperienze lavorative differenti: “Vittorio Sodano – che ha lavorato con me nella realizzazione di questo progetto – ha già utilizzato questa tecnica per trasformare Toni Servillo nel film Il Divo e Mel Gibson in Apocalypto, aggiudicandosi ben due nomination per i premi Oscar e due per i David di Donatello”.

Il costo di quest’intervento, oltre a quello del trucco di base, oscilla tra i 100 e i 200 euro e risulta, quindi, piuttosto accessibile al pubblico. Ovviamente, dipende dal tipo di modifica che si decide di apportare: un intervento alle palpebre o alle rughe di espressione è meno costoso rispetto ad un’operazione su un doppio mento, di certo più complessa.

Le donne, soprattutto quelle che, con l’età, cominciano ad avvertire il peso degli inestetismi del viso, sono sicuramente le principali destinatarie di questa nuova e stupefacente tecnica, da utilizzare specialmente in occasioni quali una cerimonia o un importante impegno di lavoro. Ma può essere considerata una valida alternativa anche per coloro che pensano alla chirurgia plastica ma non sono ancora certe di fare questo passo.

Per le amanti della sperimentazione cosmetica, dunque, non resta che affidarsi alla bravura e all’esperienza di Ciro Florio, visitando uno dei suoi centri a Napoli  (in Piazza dei Martiri e a San Giovanni) e a Capri.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Consiglio comunale di Brusciano dopo 30 anni approva il nuovo PUC
Successiva Tutto Sposi: oltre la moda è di scena anche la musica

Articoli Suggeriti

Al via la prima edizione del Giffoni – Sao Paulo Film Festival

Distacco d’intonaco nel Corridoio Vasariano

50 anni di sacerdozio del parroco della Chiesa del Villaggio

Ca’ Pesaro, in mostra LINO SELVATICO. UNA SECONDA BELLE ÉPOQUE

Museo del Tesoro di San Gennaro: Ferragosto con l’arte

Teatro San Carlo: la programmazione in streaming di Aprile 2021