Domenica 20 in piazza Troisi raccolta oli da cucina esausti


Domenica 20 gennaio, dalle 9 alle 13, in piazza Massimo Troisi a San Giorgio a Cremano (Na) avverrà la raccolta degli oli naturali da cucina esausti. Tutti i cittadini sangiorgesi potranno portare l’’olio già utilizzato in contenitori propri e potranno sversarlo in apposite cisterne. Il servizio partirà in via sperimentale ed andrà a regime dal prossimo mese di febbraio. I cittadini, infatti, potranno consegnare l’’olio utilizzato in cucina ogni prima domenica del mese in piazza Troisi.

Nel contempo, il Comune invita tutti gli amministratori dei condomini e dei parchi che abbiano adeguato spazio a richiedere l’’installazione gratuita di una minicisterna che possa servire i residenti per una raccolta “porta a porta” degli oli esausti. Le richieste possono essere effettuate telefonando al settore Ambiente, ai numeri telefonici 0815654279 e 0815654338.

“San Giorgio a Cremano mantiene stabilmente la sua quota di raccolta differenziata attorno al 65% ed il fatto che ormai il servizio porta a porta sia rodato ci consente di puntare sulla raccolta di nuove frazioni – spiega il sindaco Mimmo Giorgiano, che mantiene anche la delega alle politiche ambientali. – Gli oli esausti oggi vengono sversati da tutti nel sistema fognario, con pesanti conseguenze per l’ambiente. Noi, invece, vogliamo invitare la nostra comunità a proseguire nella scelta consapevole del rispetto del nostro territorio e di proseguire nella strada già intrapresa verso uno sviluppo più sostenibile. Ringrazio il dirigente ed i dipendenti del settore Ambiente che, con il loro lavoro, stanno rendendo possibile il continuo raggiungimento di nuovi obiettivi da parte dell’Amministrazione”.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente "Cultura Napoli" in arrivo il Festival Artistico Letterario
Successiva LIRICA: a Catania debutta "Un ballo in maschera" di Giuseppe Verdi

Articoli Suggeriti

Convegno sui Fondi Europei al Palazzo della Provincia di Napoli

Orti sospesi e agricoltura urbana: se ne parla a villa Bruno

Documento del Collegio dei Professori dell’Accademia di Belle Arti di Napoli espresso a maggioranza

A San Giorgio a Cremano ritornano gli Angeli dell’estate

L’autunno danza al Teatro San Carlo riparte con Al di la di un sogno

Shinto Napoli: apertura con 600 ospiti