A Tutto Sposi il gotha della moda, in passerella le migliori maison della produzione italiana


Otto sfilate in quattro giorni a Tutto Sposi, la manifestazione dedicata al matrimonio e agli sposi in svolgimento alla Mostra d’Oltremare di Napoli sino a domenica 20. Ad alternarsi sul white carpet del Palasposa le maison dell’Alta moda e quelle dell’alta moda sposa.

Il successo di pubblico registrato sino ad oggi, ben 65mila presenza nelle prime cinque giornate espositive, lascia immaginare un’affluenza maggiore in vista dei defilèe del fine settimana. Ad aprire le numerose sfilate toccherà domani, alle ore 19.30,  all’atelier Signore che sarà preceduto da un live show, dal titolo “Ma come ti vesti?” condotto dal famoso wedding planner Enzo Miccio e che vedrà protagoniste proprio le future spose 2013 presenti al salone.

Per l’occasione, le partecipanti si cimenteranno nelle principali scelte legate al matrimonio: trucco e acconciatura, bouquet, tipologia della location e degli allestimenti. Dopo la premiazione alla vincitrice con in regalo un abito da sposa, Enzo Miccio, prendendo spunto dalle scelte delle partecipanti, elargirà preziosi consigli e suggerimenti per la realizzazione di un matrimonio unico e perfetto.

Ma i riflettori saranno puntati soprattutto sulla scelta degli abiti delle tre collezioni dell’Atelier Signore: la romantica ed innovativa Victoria F., i cui abiti sono realizzati rigorosamente su misura con tessuti leggeri ed impalpabili che li rende fruibili dalle giovanissime come dalle spose un po’ più in là con gli anni, magari, per il loro secondo Sì. La linea classica Signore Couture realizzata con trasparenze e scollature, pur sempre nel pieno rispetto dell’eleganza e del bon ton e non ultima la gamma Excellence, abiti da sposa gioiello impreziositi da ricami minuziosi, rigorosamente italiani ed hand-made, che vanno a ricoprire all over, con raffinati arabeschi di pietre dure.

Intanto continuano i Forum della Famiglia con gli appuntamenti pomeridiani che proprio giovedì, alle ore 18.00,  proporranno un’importante tema dal titolo “Il dovere di contribuzione ai bisogno della famiglia: quale manifestazione specifica del dovere di assistenza materiale e di collaborazione?”.  A moderare l’incontro sarà il giornalista Roberto D’Antonio che avrà tra gli ospiti il notaio Adolfo Cannavale, gli avvocati Marialaura Mainenti, Simona Scotti, Lucio Grassi e la psicologa e psiocoterapeuta Angela De Santis.

Nel fine settimana, invece, saranno di scena venerdì i defilèe di Sarli couture (19.30) e Balestrale (21.30); sabato toccherà alle  sfilate di Atelier Giulia (ore 19.30) e Bruno Caruso (ore 21.30) e domenica  l’atelier D’Anna Spose (alle ore 17.30), alle 19,30 l’atelier Vanitas, white sponsor della manifestazione e chiuderà la kermesse alle 21.30 l’eclettico e geniale stilista Gianni Molaro.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Cappelle Medicee: da oggi visibile il “coronamento” di Michelangelo
Successiva Tutto Sposi 2013, in passerella da Gattinoni a Mattiolo

Articoli Suggeriti

Al Posillipo taglio del nastro per l’evento Navigare

Al via il Villaggio di Babbo Natale

Malattia mentale: prevenzione e cura attraverso il teatro

Firenze: OPLÁ. Azione-lettura-teatro di Paolo Scheggi

Ceriana nuovo direttore della Galleria Palatina

Palazzo Venezia presenta “WineJazz ”