Concerto di Beneficenza al Pio Monte di Misericordia


Il 19 gennaio 2013 alle ore 11.30 si svolgerà la IIa Edizione del Concerto di Beneficenza per due pianoforti del Maestro Paolo Vergari e della pianista Franca Volpicelli. Entrambi mettono a disposizione la loro profesionalità per uno scopo benefico.

Il contributo dei partecipanti, anche quest’anno, sarà devoluto all’ANT (Associazione Nazionale Tumori), che assiste i sofferenti di tumore a domicilio, consentendogli di vivere lo stato finale della malattia nella propria casa, circondati dall’affetto dei prorpi cari. Nulla è a carico dei pazienti e delle loro famiglie e ciò è reso possibile dalle donazioni di cittadini e di enti pubblici e privati.

La Delegazione di Napoli, che opera nella nostra città dal 1990, attualmente dispone di soli due medici, due psicologi e due infermieri, e in media all’anno assiste circa 200 malati di tumore attraverso personale medico ed infermieristico altamente qualificato e offre sostegno psicologico alle loro famiglie. Accanto al personale sanitario è attiva nell’ANT la presenza di volontari che integrano con il loro impegno l’attività degli altri membri dell’èquipe e completano l’assistenza fornita dal personale sanitario.

Dato il numero limitato di sedute, é indispensabile confermare la propria presenza. Per partecipare all’evento e sulle modalità di contributo è necessario contattare il Pio Monte della Misericordia (081/ 44 69 44 [email protected])

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La Scuola di Resina in mostra al Pio Monte di Misericordia
Successiva Cappelle Medicee: da oggi visibile il “coronamento” di Michelangelo

Articoli Suggeriti

Grande serata jazz & groove a Cagli

Eduardiana, l’omaggio a Eduardo De Filippo del Forum Universale delle Culture

Cosenza, IV Convegno nazionale “Le presenze longobarde nelle regioni d’Italia”

Palazzo Mocenigo, Little Big Things: Capolavori dalla Collezione Storp

Nuovo appuntamento sul palco del beach club flegreo con il cantautore argentino Diego Moreno

A palazzo Venezia in scena LA MIA TERRA DI SOLE