Lettera aperta alle Segreterie Provinciali Campane


Per un’organizzazione sindacale le somme si tirano nei primi giorni dell’anno.
E’ in queste settimane che si fa il consuntivo dell’attività svolta nel corso dell’anno precedente e, oltre ai risultati ottenuti sulle controversie dentro e fuori dai tavoli di lavoro, si guardano i cosiddetti numeri.
In un periodo di forte crisi come quello che stiamo attraversando, si centellinano le spese, si fa economia su tutti i fronti … e anche la quota sindacale diventa una spesa che da alcuni va valutata con molta attenzione.
Il collega ormai (e potremo dire: finalmente!) sta iniziando a misurare l’attività del sindacato. Si interessa, chiede, a volte legge e si documenta sull’attività che l’organizzazione mette in atto su questo o quel particolare problema. Insomma, s’informa sulla propria tutela.
E decide di dare forza a quella organizzazione sindacale che meglio lo rappresenta. Non a caso, in questi giorni, nel tirare le consuete somme, ho potuto constatare che, in quasi tutte le provincie campane, il Coisp è in crescita!
Una crescita costante che ci inorgoglisce e che, passo dopo passo, ci permette di guadagnare terreno, laddove l’impegno professionale, corretto e qualificato delle varie segreterie non è mai “andato in ferie”.
Un plauso particolare va alla segreteria di Salerno che, per questo 2013, ha più che raddoppiato il numero di iscritti, anche grazie alla continua e costante collaborazione con la segreteria di Napoli.
Un lavoro certosino veramente immane, quello del Segretario di Salerno e dei suoi collaboratori, che hanno portato i giusti risultati e che vanno sinceramente elogiati!
Un apprezzamento va anche a tutte le altre segreterie campane per il loro impegno e la loro tenacia nell’affrontare quotidianamente le innumerevoli controversie nel rispetto delle norme e del contraddittorio.
Sappiamo bene che fare attività sindacale non è una cosa semplice.
Molto spesso si viene colti dall’irrefrenabile desiderio di mandare in malora tutto e tutti. Ma e’ proprio in questo caso che non bisogna farsi prendere dalla fatica e dallo scoramento. Si rischia di compromettere tutto il lavoro svolto con impegno e sacrificio. Siamo entità diverse, ma unite tutte sotto un unico logo. E, nel momento del sovraccarico, basta solo chiedere. Chiedere un aiuto, un confronto, un raffronto. Basta chiedere. Ci saremo!

Coisp

Ufficio Stampa Segreteria Generale Provinciale

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

7 + tredici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CUCINA PARTHENOPEA: Maccarune aglio e ‘uoglio
Successiva Alta moda a Tutto Sposi 2013, in passerella salgono le famose maison Mattiolo e Gattinoni

Articoli Suggeriti

Pallavolo, la Marianna Guerriero Arzano supera l’esame Bari

PALLAVOLO GUERRIERO LUVO ARZANO DOMANI ESORDIO A REGGIO CALABRIA

Tre milioni al mese Silvio Berlusconi a ex moglie Veronica Lario

Dal 1 Febbraio al cinema il film UPON ENTRY – L’ARRIVO

Festa della Polizia, dopo il discorso del nuovo Capo, Gabrielli, il Coisp manifesta massima condivisione

SEVERINO NAPPI: AL NUOVO CENTRODESTRA SPETTA IL SECONDO SEGGIO IN CONSIGLIO REGIONALE