Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano tonfo a Gricignano


Non basta alla Marianna Guerriero Arzano una maiuscola prestazione sul campo del Gricignano per portare a casa punti. Grande impegno e bel gioco, purtroppo però senza mai riuscire a mandare sul campo avversario l’ultima palla del set. Del resto il divario tecnico fra le formazioni alla fine ha fatto pendere il piatto della bilancia in favore della squadra meglio attrezzata. Da Drozina a Sforza, il team di casa può contare su atlete con esperienza nella massima divisione oltre ad un contorno sicuramente di primo piano.

 “Usciamo sicuramente a testa alta –racconta l’allenatore Antonio Piscopo al termine dell’incontro. Siamo riusciti a fare una buona gara e addirittura abbiamo il rammarico di non aver sfruttato le situazioni di vantaggio che abbiamo realizzato. Gravi ingenuità ci sono costate la sconfitta nel primo set, perso dopo essere stati avanti fino al 18-24. Usciamo da questa gara più forti, consapevoli di poter lottare per il raggiungimento di un posto nei playoff fino alla fine della stagione”.

Fra le altre gare della serata spiccano la vittoria del Volalto Caserta sul Potenza ottenuta con un robusto 3-0 e dell’Aversa che passa al tie-break in casa del Trevi Perugia. Disco rosso invece per il Paestum e per il Mercato San Severino.

Ultima gara prima della sosta casalinga per la Marianna Guerriero Arzano è la sfida con il Tremestieri Catania in programma sabato sera.

 GRICIGNANO 3

MARIANNA GUERRIERO ARZANO 0

(26-24; 25-23; 25-23)

GRICIGNANO: Di Cristo F. 6, Drozina, Sforza 8, Aprea 18, Di Cristo A. 7, Foniciello 10, Rinaldi (L). NE: Grimaldi, Franco, Nemolato, Boccia. All. Della Volpe.

MARIANNA GUERRIERO ARZANO: Campolo 12, Cozzolino, Vinaccia 7, Russo 4, Sollo 15, Lauro 12. NE: Bianco, Maggipinto (L), Russiello, Esposito, Climaco, Postiglione. All.Piscopo

Arbitri: Pierpaolo Di Bari e Marco Colucci.

NOTE. Durata set: 26’; 30’; 30’. Marianna Guerriero Arzano. Battute sbagliate: 15. Battute punto: 0. Gricignano battute sbagliate 3; battute punto: 9.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Gaia Energy Napoli perde il big match contro Castellana
Successiva MILLEFIORI: successo per la disfida tra la sfogliatella napoletana e la bellosguardese

Articoli Suggeriti

“Sir Andrea Frankfourth ed il tesoro degli Incas”: il nuovo libro di Anna Maria Ghedina

Aviaria: Coldiretti, no import pollame da Cina

INDIEpendence Night #2 @ Fabric Hostel & Club

MASSIMILIANO CAMPANILE: “Ogni acconciatura un’opera d’arte”

TEATRO AUGUSTEO : PEPPE IODICE in scena con l’elettroshow “So’ Pep …sempre di più”

terrArdente: a corte dai Borbone, nei Campi Flegrei