L’artista Angelo Iannelli, presenta il suo libro “Meraviglie dell’Anima” all’Istituto scolastico E. De Filippo


“Un libro per Natale” questa è la bella iniziativa messa in campo dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Brusciano (Na). L’appuntamento è per martedì 18 dicembre ore 09.30 nell’aula magna dell’Istituto comprensivo E. De Filippo diretto dal dirigente Paolino Scotti, dove ad una delegazione degli alunni della scuola media sarà presentato il libro Meraviglie dell’Anima dell’autore Angelo Iannelli.

La presentazione dell’opera prodotta dall’artista brusiaense, sarà resa ancor più sublime dal sotto fondo musicale del Maestro Rocco Di Maiolo. Un momento di alto profilo culturale per la scolaresca coinvolta, come afferma l’assessore promotore dell’iniziativa, Dott. Salvatore Rega: “Come assessorato, abbiamo accolto con grande piacere la possibilità di presentare il libro realizzato da un nostro conterraneo nelle nostre scuole.Un’opera figlia della nostra terra. Un’iniziativa culturale, che dimostra ancora una volta la lungimiranza di quest’amministrazione, verso figure importanti come l’artista Iannelli, che continuano a portare in giro per la penisola attraverso la presentazione delle sue opere, il nome della nostra città”.

Un prestigioso riconoscimento per il poeta Angelo Iannelli legato fortemente alla sua terra natia, che dopo aver presentato ufficialmente la sua prima opera già al Maschio Angioino di Napoli, al Salone Territoriale del libro di Torino, nella biblioteca di Val Trompia, nell’isola d’Ischia e Piano di Sorrento, ora è pronto a far conoscere il suo libro di poesie suddiviso in due parti una scritta in italiano e l’altra in vernacolo napoletano, anche in una scuola della sua città: “Per me è una grande emozione ritornare a presentare il libro nel mio paese dopo la folta platea di “Cultura in piazza” del giugno scorso, in un istituto scolastico così importante, dove oltre a declamare le mie poesie, ne approfitterò anche grazie all’apporto della casa editrice Albatros, per regalare agli alunni presenti alcune copie della mia opera, nella speranza che questo gesto possa far cresce nei giovani lo spirito sano della cultura e del fare arte”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Arte, la pittura surrealista in Deborah D'Antonio
Successiva "Natale nell'Orto", la mostra mercato della Facoltà di Agraria

Articoli Suggeriti

Righe, check, motivi cachemire, batik style e richiami alle ceramiche vietresi per la Summer Collection 2016 Colonna Orologi

SPRING PIZZA 2017: Salvatore Staiano presenta tre nuove pizze

DentroCasa Expo dove il design incontra il gusto. Due cene stellate in fiera

PASSIONI SENZA FINE 2.0: il radiodramma su internet si rinnova con cast e storie

PIZZAIOLI NAPOLETANI PER UN GIORNO

Malvarosa Edizioni al Cake Design Italian Festival