Original Marines: grande successo per il progetto “Raccontaci il tuo sogno”


Original Marines

Napoli 12 dicembre 2012. Cosa sognano i bambini di oggi? Grazie a Original Marines e al progetto “Raccontaci il tuo sogno” ora lo sappiamo!

“Se puoi sognarlo puoi farlo”! Partendo da questa affermazione di Walt Disney, Original Marines, con l’obiettivo di fare conoscere e comprendere meglio ai grandi il mondo dei più piccoli, ha lanciato il progetto “Raccontaci il tuo sogno” che, in soli due mesi, ha raccolto e pubblicato oltre 300 sogni sul mini sito dedicato http://raccontaciiltuosogno.originalmarines.com

Ai primi posti della “classifica dei sogni”: il mondo dello spettacolo (24%), dello sport (23%) e della moda (12%). I maschietti sognano di diventare calciatori, piloti e modelli. Tra i sogni delle bambine emerge la ballerina, l’indossatrice e la showgirl. Con grande sorpresa il 7% dei bambini ha sogni “green”, dedicati al mondo della natura e degli animali. Questo ci fa capire quanto i più piccoli siano attenti e sensibili a tutto ciò che li circonda e agli stimoli che tutti i giorni ricevono dagli adulti.

La realizzazione dei sogni, che si tratti di grandi o di bambini, offre sempre momenti di gioia e di grandi emozioni. Per questo, Original Marines ha scelto di realizzare, in questa prima fase del progetto, tre sogni espressi dai bambini: quello di Dario, 4 anni di Modugno (Bari), che ambisce a fare il comico; di Elisa, 10 anni di Seravezza (Lucca), che sogna di diventare una stilista e di Giulio, 5 anni di Acerra (Napoli), che desidera diventare uno chef. Dario, Elisa e Giulio avranno la possibilità di cimentarsi a interpretare il loro sogno per un giorno con Original Marines.

“Il nostro progetto è nato dalla volontà di intraprendere la strada di una comunicazione più vicina alla realtà, più vera. E cosa c’è di più vero dei sogni dei bambini? – racconta Alessandro D’Ambrosio, Marketing Director di Original Marines, che continua – Siamo partiti con un inserto dedicato ai sogni dei più piccoli nel catalogo Autunno 2012 e poi ci siamo detti: perché non provare a chiedere davvero ai bambini che sogni hanno per poi aiutare qualcuno di loro a realizzarli? E così è nato il progetto “Raccontaci il tuo sogno”.

Grazie al successo ottenuto e con l’obiettivo di confermare la vicinanza del brand ai bambini, Original Marines ha deciso di realizzare l’iniziativa anche nel 2013. Il prossimo anno considerando la vocazione tecnologica dei bambini, il progetto sarà arricchito di contenuti multimediali grazie anche al supporto dei social network e delle nuove applicazioni.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Twitter sfida Instagram: aggiunge filtri alla sua App
Successiva Art De Coo”, arte con materiali riciclati in mostra

Articoli Suggeriti

Grand Hotel Parker’s: a tavola con lo Chef Baciòt

Mancanza d’acqua, giovedì chiuse tutte le scuole del territorio

Il Liceo “Gandhi” di Casoria protagonista a Rai Tre

Hera Wedding Style Week, il Salone delle Eccellenze del Wedding al Museo di Pietrarsa

SAN GIORGIO A CREMANO, RIPRISTINATA NORMALITA’ A CORTILE BORRELLI

QUATTRO PASSI … sul colle delle Mortelle