Art De Coo”, arte con materiali riciclati in mostra


Venerdì 14 alle 17, nel foyer del teatro Giancarlo Siani presso il Centro Polifunzionale Giovanile di via Mazzini, si terrà l’inaugurazione di una mostra di lavori artistici realizzati con materiali riciclati o ispirati al tema ambientale.

Il 20 dicembre, alle ore 18, le opere saranno messe all’’asta ed il ricavato contribuirà a finanziare il progetto di cooperazione internazionale Family Happines, sostenuto da “”Un Ponte”…” in collaborazione con il partner locale Beit Atfal Al-Sumud. Grazie a quanto raccolto si impegna così a garantire l’’istruzione primaria ai bambini palestinesi con famiglie in difficoltà economica.

 Si avvia alla conclusione, quindi, il progetto “Art De Coo”, realizzato dalla Città di San Giorgio a Cremano (Na), in particolare dall’’assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Michele Carbone, in collaborazione con la Bi-Med, Biennale delle Arti del Mediterraneo. Si tratta di un progetto di eco-arte a servizio della cultura e della pace, che ha previsto la raccolta di oggetti d’’arte o di uso comune realizzati da giovani creativi, architetti, designer, artigiani, che, per costruire le loro opere, hanno utilizzato materiale di scarto, materiale riciclabile o riciclato e materiale ecologico.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Original Marines: grande successo per il progetto “Raccontaci il tuo sogno”
Successiva La casa della Sposa presenta la collezione 2013

Articoli Suggeriti

A GIUSEPPE RAIOLA LA “PAUL HARRIS FELLOW”

Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano: big match con il Potenza

Politiche giovanili, sì dalla Regione al progetto: Giovani contro la violenza

Tutto Sposi: Pamela Prati venerdì su white carpet del Palasposa

Ambasciatore Iran incontra presidente Coldiretti Campania

DIVISE MALATE DA UNO STATO MALATO