Pallavolo, Fipav Campania: Ernesto Boccia confermato Presidente


Il Comitato Regionale della Campania della Federazione italiana Pallavolo riparte da Ernesto Boccia. L’assemblea elettiva del PalaVesuvio ha conferito al presidente il terzo mandato eleggendolo con 8380 preferenze.

L’avvocato Boccia dal 2004 alla guida dell’ufficio più importante del volley della regione potrà contare sui nuovi entrati: Raffaele Piscopo (8672 voti), Alfonso Pepe (7642), Vincenzo Tripodi (7112) oltre ai veterani: Paolo Foti (9202§), Giosuè Napolitano (8512) e Guglielmo Moschetti (7852).

L’assemblea si apre con la nomia a presidente della riunione di Bruno Imparato: “Grazie per l’onore che mi avete concesso. Sono fuori dal consiglio ma resto a disposizione della federazione per qualsiasi incarico regionale o provinciale”. Momento di commozione con il ricordo dell’amico del volley Pietro Riccio di recente scomparso. Il fratello ha ritirato una targa della federazione. Presente anche il vice presidente in pectore della Fipav Giuseppe Manfredi: “Spero di mettere in questo incarico di prestigio lo stesso impegno che ho usato per la Puglia. Le attività sono simili come valorizzare i giovani e preparare i tecnici. Per questo siamo diventati importanti nella vita della Fipav Nazionale”.

Il consigliere nazionale Guido Pasciari ha sottolineato: “Dal 2003 abbiamo lavorato per ricostruire l’immagine della Campania in seno al consiglio nazionale. L’unico che all’epoca ci è stato vicino è stato proprio Manfredi. Per continuare questo lavoro di crescita è importante che questo consiglio lavori nel segno della continuità”.

Infine Ernesto Boccia: “Non sto qui a sviscerare i risultati del passato. Abbiamo un solo obbligo quello di dare il massimo nella nostra missione di essere al servizio delle società. Non voglio polemizzare con quanti criticano senza proporre anche perché non c’è alcun interesse dietro al nostro lavoro e a quello svolto dagli altri comitati in questi anni. A noi interessa il fatto di essere sempre in continua evoluzione e vogliamo che società, tecnici ed atleti abbiamo la giusta visibilità così come merita una regione importante come la Campania”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Torre Annunziata come le città altoatesine
Successiva Cake Design, stile retrò

Articoli Suggeriti

Mariglianella: Cabaret e danza nella IV edizione di “R…Estate con Noi” promossa dall’Amministrazione Comunale. Grande attesa per la “Corrida”

Premio “Eroi del Sorriso”. Iannelli ha premiato i ragazzi speciali

Brusciano, prima uscita ufficiale del Sindaco Giosy Romano

Giffoni Film Festival 2017 al via con il taglio del nastro

La rassegna Convivio Armonico presenta “Musiche originali di Ciannella”

KASANOVA, XMAS IS IN THE AIR