Concorso per docenti, on line sedi e archivio dei quesiti sul sito del Miur


Conto alla rovescia per la prova preselettiva per il prossimo concorso per il reclutamento del personale docente fissata per il 17 e 18 dicembre. Intanto nella giornata di ieri sul sito ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è stato diffuso anche l’elenco delle sedi, delle sessioni e dei candidati alla prova preselettiva divisi per regione. La ricerca è semplice e per effettuarla basta selezionare la regione e la lettera iniziale del cognome di interesse. Si aprirà una pagina in pdf in cui appare un elenco con nome e cognome di ogni candidato, la scuola dove terrà la prova e l’aula nonché il giorno e l’orario.

Intanto il Miur ha provveduto anche alla pubblicazione dell’archivio dei quesiti, ossia l’archivio delle domande che verranno proposte il giorno della prova preselettiva.

E’ da qui che saranno estratte le 50 domande della prima prova.

Tutti i candidati, inserendo il proprio codice fiscale, possono usufruire di questo servizio selezionando uno dei 70 moduli di verifica, ognuno dei quali contiene 50 domande, lo stesso numero che sarà presentato durante la prova preselettiva.

Al termine delle 50 domande il sistema dirà se il candidato avrà superato o meno il test. Non saranno, però, fornite le risposte alle domande a cui è stata data una risposta errata.

A partire dal giorno 8 gennaio 2013 il candidato potrà acquisire la propria prova sostenuta in sede di esame, servendosi delle credenziali di accesso al sistema di Presentazione OnLine delle Istanze (POLIS) già in suo possesso. Per i candidati non registrati su Polis che hanno comunque sostenuto la prova preselettiva

Il candidato non registrato, qualora desideri visualizzare la propria prova preselettiva sostenuta in virtù di provvedimento giurisdizionale cautelare, dovrà necessariamente procedere ad effettuare la registrazione su POLIS al seguente link http://archivio.pubblica.istruzione.it/istanzeonline/ improrogabilmente entro la data del 28.12.2012.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Natale al cinema con “CortoDino”
Successiva Concorso letterario "Dalla shoah ai nuovi olocausti"

Articoli Suggeriti

Al maschio angioino i risultati del progetto: DONNE E SCIENZA

Zamuner, Sepe e Moriconi al Maggio della Musica

Giorno del Gioco 2014, uno spettacolo sull’acqua per i bambini delle scuole primarie

Pasqua in camper a Pergola, nuovo raduno nella città dei Bronzi dorati

Le stelle della moda a Palazzo Caracciolo

Moda, presentata la nuova collezione Primavera/Estate 2018 Raffaele Tufano