Concorso letterario “Dalla shoah ai nuovi olocausti”


La Biblioteca Comunale “Girolamo Vitelli”, il Comune di Cusano Mutri, e l’Istituto Comprensivo Kennedy indicono il concorso letterario “Dalla shoah ai nuovi olocausti“, che mira a risvegliare nei partecipanti la sensibilità verso uno dei più atroci temi storici legato allo sterminio di popoli per motivi razziali al fine di acquisire la consapevolezza che mai più debba ripetersi una simile crudeltà.
Possono partecipare al concorso tutti gli autori, già affermati o alle prime armi, senza limiti di età, con opere inedite scritte in lingua italiana o in dialetto (con testo in italiano a fronte) o con rappresentazione grafica. I partecipanti di tutte le categorie (“Poesie”, “Racconti o saggio breve” e “Grafica”) verranno divisi in base all’età in tre sezioni: “Sergio De Simone“, per i piccoli autori che frequentano la scuola primaria; “Peter Ginz“, per i creativi delle scuole secondarie di primo grado, e “Anna Frank” per tutti gli altri.

Le produzioni letterarie devono avere la lunghezza massima di un normale foglio A4, scritto usando il font Times New Roman, con carattere di dimensione 12. Le opere grafiche (foto, disegni, dipinti, ecc…) dovranno avere le dimensioni di un cartoncino A4 e potranno essere realizzate con qualsiasi tecnica.
Le opere dovranno essere recapitate alla Biblioteca Comunale, in Via Municipio n.4, 82033 Cusano Mutri, a mano o con raccomandata, in una busta in formato anonimo e chiuso, contenente tre copie dell’opera. Inoltre dovrà contenere una busta chiusa contenente i dati dell’autore (nome, data di nascita, indirizzo, recapito telefonico), il titolo dell’opera e la sezione e la categoria per cui si intende partecipare. Un’altra copia in formato elettronico dovrà essere inviata all’indirizzo [email protected], avendo cura di indicare gli stessi dati inseriti nella busta chiusa consegnata in Biblioteca.

Il termine massimo per la presentazione degli elaborati è fissato per il giorno 7 gennaio 2013, alle ore 12.00. Per le opere spedite a mezzo raccomandata farà fede il timbro postale.La premiazione avrà luogo il 26 gennaio 2013, nell’ambito di una manifestazione appositamente organizzata. Tutti i partecipanti verranno informati circa gli orari e le modalità.

Per maggiori informazioni è possibile chiedere assistenza presso l’Ufficio Informagiovani.

Aperto tutti i martedì e mercoledì dalle 8.00 alle 14.00 e il martedì anche dalle 16.00 alle 19.00. E-mail: [email protected]

Fonte: Università degli Studi di Salerno

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Concorso per docenti, on line sedi e archivio dei quesiti sul sito del Miur
Successiva In arrivo Pompei Expo, la fiera dedicata alla casa e al matrimonio

Articoli Suggeriti

La scuola Dorso vince il concorso “Uso e riuso”

Battisti espulso dal Brasile

Pietrarsa Express, l’emozione corre sui binari

Cena Stellata al Carcere di Poggioreale

Ai nastri di partenza MagnaGrecia

Pallavolo: Under 19, parte male la rappresentativa campana