Ercolano: L’arte, la manualità e l’artigianato di qualità si mettono in mostra a Villa Signorini


Sulla scia dei successi delle precedenti edizioni, sabato 1 dicembre (16.00 – 21.00),  e  domenica 2 dicembre (10.00:13.00 /16.00:21.00), nella settecentesca Villa Signorini, (via Roma 43 a Ercolano, Napoli),  torna l’ appuntamento con “Artigianato in villa”.

L’evento, giunto quest’anno alla sua VI edizione metterà in mostra diverse realtà produttive d’eccellenza, realizzate da artigiane-artiste. L’esposizione prevede prodotti di ceramica, gioielleria, liquori, presepi, sandali, borse, cosmesi, foulard, cappelli  e oggettistica  natalizia. Domenica 2 dicembre dalle 10 alle 12, la kermesse sarà arricchita da momenti dedicati ad un’arte molto in voga negli ultimi tempi, ovvero il cake design con un workshop a cura di Gery Coppola; alle 18, invece, entrerà in scena l’eleganza con la sfilata “Caftano d’Autore”.

A promuovere “Artigianato in villa”, con il Patrocinio dei Comuni di Ercolano e di Portici, è l’ “Associazione Progetto Donna 2000” che da anni persegue esclusivamente finalità di solidarietà, proponendosi di realizzare la salvaguardia e la promozione degli interessi della donna. Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto all’ U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali)

 Artigianato in Villa” è un esempio di grande capacità intuitiva delle donne che in momenti di difficoltà come quello attuale potenziano la propria laboriosità, per cui l’attesa  presenza di numerosi visitatori è secondo me, un riconoscimento alla grinta di chi investe in un progetto lavorativo e lo persegue con gioia e passione tutta femminile” dice Maria Falbo Presidente dell’Associazione Progetto donna 2000.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Incontro del Ministro Cancellieri e dei vertici del Dipartimento con le Organizzazioni Sindacali
Successiva Natale al cinema con “CortoDino”

Articoli Suggeriti

HEAD è partner ufficiale della Coppa Davis “BNP Paribas”

Cultura, arte, spettacolo, società, attualità, strumenti ed attivatori di sensibilità e solidarietà

Visita al Cimitero delle Fontanelle

Prezzi bassi e concentrati, il segreto del pomodoro cinese

RAI2: MADE IN… I DITELO VOI e MADE IN… PAOLO CAIAZZO

Napoli, Coisp esprime solidarietà ai poliziotti feriti in conflitto a fuoco