Pallalvolo femminile, Marianna Guerriero Arzano sconfitta in casa del Trevi


TREVI – L’Umbria porta ancora una volta male alla Marianna Guerriero Arzano che questa volta torna a casa con addirittura la prima sconfitta della stagione. Una caduta sicuramente sorprendente, in casa di un sestetto che mai avrebbe pensato alla vigilia dell’incontro di mettere in cassaforte punti contro una squadra che veleggia nell’alta classifica. E così nella serata che registra il primo passo falso del Caserta, la Marianna Guerriero perde l’occasione di scavalcare le cugine e di attestarsi come valida alternativa alla capolista Potenza.

Alle ragazze arzanesi manca la grinta e la voglia di vincere. Non si riesce a ripetere in trasferta le prestazioni sfoderate in casa ed ecco che il match al cospetto dell’ostile pubblico di casa diventa immediatamente un incubo. A poco serve spedire nel campo rivale palloni vincenti se poi il tutto viene ricambiato con gli interessi dal sestetto allenato da Sperandio.

Coach Piscopo tenta di chiamare all’ordine le sue ragazze lungo tutto la prima mezz’ora di gioco con scarsi risultati in quanto a mettere a terra l’ultima palla del set è il team di casa.

Ci è mancata la voglia di vincere –racconta un afflitto Antonio Piscopo a fine match- in settimana non riusciamo a lavorare nel migliore dei modi e quando si va in trasferta queste cose si finiscono col pagarle. Perdere contro una delle squadre più deboli del girone, deve fare riflettere l’intero gruppo. E’ ora di fare autocritica per comprendere tutti gli errori”.

La seconda frazione invece è vinta agevolmente dall’Arzano. Solo un fuoco di paglia perché cambiato il campo ritornano in ballo tutti gli spettri del primo set e la frittata è fatta.

Cresce anche il malcontento con scontri verbali con l’ostile tifoseria di casa in più qualche decisione arbitrale viene digerita a fatica. Cala il sipario e la Marianna Guerriero Arzano è costretta al primo ko stagionale.

Negli altri risultati della giornata spicca la prima sconfitta stagionale del Caserta piegato dal Tremestieri. La squadra catanese ha ottenuto un sorprendente 3-0 ai danni della sorpresa del girone. Da segnalare il 30-28 con il quale è terminata la prima frazione. Scontate invece le vittorie del Sabaudia sul Mercato San Severino e del Potenza in casa del Paestum.

TREVI PERUGIA 3

MARIANNA GUERRIERO ARZANO 1

(27-25; 14-25; 25-22; 25-22)

Lucky Wind Tevi: Zannini (L1), Valentini 22, Cesaretti 1, Zannella 6, Ceppitelli 10, Garganese (L2), Capezzali, Pietrolati 4, Uti, Barbolini 12, Ciacca 9, Meniconi, Ruffini. All. Sperandio

MARIANNA GUERRIERO ARZANO: Campolo 13, Cozzolino 3, Vinaccia 12, Russo 8, Sollo 13, Lauro 19. Maggipinto (L). Ne: Amitrano, Russiello, Esposito, Climaco. All. Piscopo

Arbitri: Di Pierro e Santarelli

NOTE. Durata set: 31’; 23’, 29’ 27’. Battute Sbagliate Trevi: 2; Marianna Guerriero Arzano 7. Battute punto: Trevi: 0; Marianna Guerriero Arzano 5.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Coisp: Manganelli tuteli i suoi uomini o vada a casa
Successiva Il Castello aragonese di Baia e il Museo archeologico dei Campi Flegrei

Articoli Suggeriti

LENTI, 80 ANNI, 4 GENERAZIONI, 1 SPECIALIZZAZIONE: I COTTI

MIKA AL GIFFONI FILM FESTIVAL 2016

Domani apre a villa Pignatelli il wine show VINI, VILLE E SAPORI

Il Natale a tutto tondo all’Arena Flegrea tra Teatro e Musica

McDonald’s in finale con il Pontecagnano

Al Mumble Rumble fusione tra illusione e seduzione con Magic Burlesque